Calendario film uscita febbraio 2019 produzione francia

Calendario dei 9 film francesi in uscita a febbraio 2019 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Touch me Not
giovedì 14 febbraio
Una (auto)riflessione sulla natura umana e i rapporti intimi. Drammatico - Romania, Germania, Repubblica ceca, Bulgaria, Francia, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Adina Pintilie.  Con Laura Benson, Tómas Lemarquis, Dirk Lange (II), Hermann Mueller, Christian Bayerlein, Irmena Chichikova, Fdaeji, Rainer Steffen. Uscita giovedì 14 febbraio 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

Il viaggio emotivo nella vita di tre persone alla ricerca dell'intimità. Recensione ❯

Laura non può sopportare di essere toccata. Prova anche con un giovane che si prostituisce ma non riesce a superare il suo problema. Christian soffre di una disabilità grave e parla con grande sincerità dei propri desideri in campo sessuale e dell'amore per la sua compagna. I due partecipano a un workshop in cui sono presenti persone di varia età e a cui é presente anche Tudor che appare molto vulnerabile ma accetterà di condividere le proprie sensazioni. Continua »

I villeggianti
giovedì 28 febbraio
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto sincero e appassionato di una molteplicità di solitudini che insegue senza sosta la salvezza. Drammatico - Francia, Italia, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi.  Con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau, Laurent Stocker, Riccardo Scamarcio, Bruno Raffaelli (II). Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Distribuzione Lucky Red.

In una bella casa sulla Costa Azzurra si riuniscono amici e parenti di Anna, in crisi dopo una relazione finita male. Recensione ❯

Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Remi
giovedì 7 febbraio
Un instant classic per l'infanzia, con una grande cura per scenografie e costumi. Drammatico - Francia, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Antoine Blossier.  Con Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Virginie Ledoyen, Jonathan Zaccaï, Jacques Perrin, Ludivine Sagnier, Nicholas Rowe, Nicola Duffett. Uscita giovedì 7 febbraio 2019. Distribuzione 01 Distribution.

Un orfano di dieci anni va in giro per la Francia con il saltimbanco Vitalis, il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Coeur. Recensione ❯

Il piccolo Remi vive in campagna insieme alla madre, la signora Barberin, mentre il padre Gerolamo lavora lontano come tagliapietre. Quando Gerolamo si ferisce in un incidente la madre si trova costretta a vendere il loro unico bene, una mucca di nome Rosetta che è anche la migliore amica di Remi, cui il bambino canta una ninna nanna che gli è rimasta nel cuore. È allora che Gerolamo rivela a Remi di non essere il suo vero padre ma di averlo trovato a Parigi, dove era stato abbandonato, e gli comunica che intende portarlo all'orfanotrofio, dato che non può più provvedere a lui. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La paranza dei bambini
giovedì 14 febbraio
Tratto dal bestseller di Roberto Saviano. Drammatico - Italia, Francia, 2019. Durata Minuti.

Ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L'obiettivo è avere soldi e potere.

Un gruppo di ragazzi pronti a sparare, spacciare, derubare, uccidere, tutto pur di prendere il potere. I loro soprannomi sono apparentemente innocenti (Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone), ma non esitano a salire sul motorino per compiere i crimini peggiori nel nome del dio denaro. Avere il controllo dei quartieri è tutto, urge sottrarli agli avversari, ogni mezzo è quello giusto secondo la non-legge della strada.

Tramonto
lunedì 4 febbraio
Un mistery elegante, virtuoso, visivamente potente ma non privo di qualche irrisolta ambiguità. Drammatico - Ungheria, Francia, 2018. Durata 142 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di László Nemes.  Con Juli Jakab, Vlad Ivanov, Evelin Dobos, Marcin Czarnik, Judit Bárdos, Benjamin Dino, Balázs Czukor, Susanne Wuest. Uscita lunedì 4 febbraio 2019. Distribuzione Movies Inspired.

Ambientato a Budapest, nel periodo precedente la prima guerra mondiale, il racconto di formazione di una donna. Recensione ❯

Budapest, 1913. L'Europa austroungarica è all'apice del progresso e dello sviluppo tecnologico. La giovane Irisz Leiter, tornata nella capitale ungherese dopo gli anni spesi a Trieste a studiare come modista, vorrebbe lavorare nella leggendaria cappelleria dei suoi defunti genitori. Ha il nome e le abilità per farlo, ma il nuovo proprietario, il signor Brill, la respinge. Sono attesi ospiti reali e non vuole problemi. Irisz, però, non se ne va, specie dopo aver scoperto l'esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto per essere stato protagonista di un oscuro delitto. La ricerca di Kálmán la conduce nel cuore di tenebra di una civiltà sull'orlo della propria rovina. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le nostre Battaglie
giovedì 7 febbraio
Umano e pieno di grazia, un film su lavoro e famiglia che porta Senez sulla scia dei migliori Dardenne. Drammatico - Belgio, Francia, 2018. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Guillaume Senez. Da vedere 2018 ❯ Con Romain Duris, Laetitia Dosch, Laure Calamy, Lucie Debay, Dominique Valadié, Marc Robert, Lena Girard Voss, Basile Grunberger. Uscita giovedì 7 febbraio 2019. Distribuzione Parthénos.

Un uomo deve affrontare l'abbandono della moglie che si allontana da lui lasciandogli la responsabilità dei figli. Recensione ❯

Olivier, un caporeparto di 39 anni, vive per lavorare ma trascura la sua famiglia. La moglie Laura decide così di allontanarsi da lui e dai suoi due figli. Olivier dovrà affrontare la sua nuova vita da padre single e non sarà per niente facile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL PROFESSORE CAMBIA SCUOLA
un film di
Olivier Ayache-Vidal
2017
giovedì 7 febbraio
Un film sincero che sfiora il documentario. Commedia - Francia, 2017. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Olivier Ayache-Vidal. Da vedere 2017 ❯ Con Denis Podalydès, Abdoulaye Diallo, Tabono Tandia, Pauline Huruguen, Alexis Moncorge, Emmanuel Barrouyer, Zineb Triki, Léa Drucker. Uscita giovedì 7 febbraio 2019. Distribuzione P.F.A. Films.

Costretto a trasferirsi in una scuola suburbana, il professor Foucault deve affrontare le dinamiche di un luogo di periferia. Recensione ❯

François Foucault è professore di lettere al prestigioso liceo Henri IV di Parigi. Durante una serata, l'uomo si lamenta con una funzionaria dell'Educazione nazionale dei problemi delle scuole di periferia dove bisognerebbe inviare dei professori più competenti. Il messaggio viene recepito e François si ritrova a dover accettare, per la durata di un anno, il trasferimento in un liceo di periferia da cui si aspetta il peggio. Il professor Foucault dovrà allora confrontarsi con i limiti del sistema educativo e mettere in discussione i suoi principi e i suoi pregiudizi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un homme pressé
giovedì 21 febbraio
Il racconto di una caduta e di una lenta ricostruzione, ispirato alla storia vera di Christian Streiff. Commedia drammatica - Francia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hervé Mimran.  Con Leïla Bekhti, Fabrice Luchini, Igor Gotesman, Fatima Adoum, Louise Loeb, Geoffroy De La Taille, Alexia Séféroglou, Rebecca Marder. Uscita giovedì 21 febbraio 2019. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un uomo d'affari molto ligio al lavoro e alla carriera viene colpito da un malore e proprio durante la sua permanenza in ospedale capisce quali siano le cose davvero importanti. Recensione ❯

Alain Wapler va di corsa. Sprezzante amministratore delegato di una nota azienda automobilistica, non ha tempo per i perdenti e per la famiglia. Alla viglia della presentazione di un nuovo modello di vettura ibrida, ignora i segnali di allerta del suo corpo e crolla. Colpito da un ictus che gli causa un deficit cognitivo, Alain confonde le parole e le sillabe, perde i ricordi e il filo della vita. A riordinargli il linguaggio e l'esistenza lo aiuta Jeanne, una giovane ortofonista alla ricerca della madre biologica. Tenace e paziente, Jeanne corregge la disarticolazione e insegna ad Alain il valore del tempo. Il tempo per vivere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Tensei Shitara Slime Datta Ken | Katie Stevens | Get Love!