Into The Dark Starts 5th Oct 10:00pm On Hulu NEW! | Kamen Rider Den-o | Watch movie

Pupazzi senza Gloria

Film 2018 | Commedia V.M. 14 91 min.

Titolo originaleThe Happytime Murders
Anno2018
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Al cinema4 sale cinematografiche
Regia diBrian Henson
AttoriMelissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale, Leslie David Baker Cynthy Wu, Bill Barretta, Jimmy O. Yang, Ryan Gaul, Fortune Feimster, Ninos Sarkis, Dana Schick.
Uscitagiovedì 18 ottobre 2018
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Brian Henson. Un film con Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale, Leslie David Baker. Cast completo Titolo originale: The Happytime Murders. Genere Commedia - USA, 2018, durata 91 minuti. Uscita cinema giovedì 18 ottobre 2018 distribuito da Lucky Red. Oggi tra i film al cinema in 4 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Pupazzi senza Gloria tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La storia di due detective, uno umano uno pupazzo, che devono risolvere il mistero dietro gli omicidi dei membri della Happytime Gang. In Italia al Box Office Pupazzi senza Gloria ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 1,3 milioni di euro e 79,2 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NO
Una miscela di demenzialità e politicamente scorretto che sovrasta qualsiasi intuizione positiva.
Recensione di Martina Ponziani
venerdì 19 ottobre 2018
Recensione di Martina Ponziani
venerdì 19 ottobre 2018

In una soleggiata Los Angeles umani e pupazzi convivono in modo quasi sereno. I primi non disdegnano di prendere in giro e maltrattare i secondi, ma quando si tratta di giustizia la legge è uguale per tutti. In seguito ad una violenta strage di pupazzi la polizia è costretta quindi ad intervenire e la poliziotta umana Connie Edwards e il detective privato pupazzo Philip Philips, ex colleghi ora nemici, devono cooperare ancora una volta per trovare il colpevole. La situazione però si dimostra più complessa del previsto: ad essere nel mirino del killer sono tutti i protagonisti di un famoso show di pupazzi molto in voga negli anni '90.

Il film segue la scia del celebre Ted e i pupazzi perdono da subito l'alone di morbidosa tenerezza tipica dei giocattoli d'infanzia. Sono sboccati, maleducati, pervertiti ed hanno una dipendenza da zuccheri che li rende perennemente su di giri. La controparte umana non è da meno ed insieme creeranno una strana e fastidiosa miscela fatta di parolacce e battute politicamente scorrette.

Non è però questo che disturba dei pupazzi creati da Jim Henson, la mente celebre dietro ai Muppet e padre di Brian Henson che qui compare come regista. Quello che non fa funzionare il film è la mancanza di ritmo comico. Si può accettare l'idiosincrasia tra giocattoli e dialoghi vietati ai minori, ma alla lunga questa continua ostentazione del demenziale risulta ridondante e sovrasta la trama poliziesca anche quando questa è sul punto di emergere. L'ultima mezz'ora del film, quando la risata a tutti i costi lascia spazio all'azione, risulta infatti apprezzabile, anche se non è in grado di salvare ormai l'intero assetto del film.

Unire le nuove protagoniste della commedia al femminile americana (Melissa McCarthy, Maya Rudolph e Elizabeth Banks) ad una comicità più brutale, solitamente riservata al versante maschile, avrebbe dovuto avere l'obbiettivo di far aprire il genere ad un nuova frontiera "rosa", ma il risultato ottenuto è invece alquanto respingente per ogni tipo di pubblico. Chi potrebbe apprezzare qualche contenuto sono i fan di Maccio Capatonda, doppiatore italiano del pupazzo Philip Philips, che non si limita ad adattare le battute nella nostra lingua, ma le contamina di citazioni dai suoi sketch più celebri che lo spettatore potrebbe giocare a riconoscere.

NEWS
TRAILER
martedì 18 settembre 2018
 

La storia è ambientata in un mondo dove pupazzi e umani vivono insieme quotidianamente, ma i pupazzi sono considerati come esseri inferiori. Quando i pupazzi di uno show per bambini degli anni '80 vengono assassinati uno dopo l'altro, un detective in [...]

BOX OFFICE
mercoledì 22 agosto 2018
Andrea Chirichelli

Nessun cambiamento nella top ten italiana, con Ant-Man and the Wasp in testa alla classifica con poco meno di 200mila euro e Shark - Il primo squalo che lo segue con 130mila euro. I due film sono peraltro gli unici a generare incassi di un qualche interesse, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati