Phim 2011 | HD Vng Loại Tử Thần The Diplomat 2009 | 24/32 Tập Thuyết Minh Terius Pha Sau Ti Terius Behind Me 2018

Ogni Giorno

Film 2018 | Drammatico +13 91 min.

Titolo originaleEvery Day
Anno2018
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diMichael Sucsy
AttoriAngourie Rice, Justice Smith, Owen Teague, Maria Bello, Debby Ryan, Lucas Jade Zumann Jacob Batalon, Colin Ford, Ian Alexander, Amanda Arcuri.
Uscitagiovedì 14 giugno 2018
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,94 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Michael Sucsy. Un film con Angourie Rice, Justice Smith, Owen Teague, Maria Bello, Debby Ryan, Lucas Jade Zumann. Cast completo Titolo originale: Every Day. Genere Drammatico - USA, 2018, durata 91 minuti. Uscita cinema giovedì 14 giugno 2018 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,94 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ogni Giorno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ogni giorno un corpo diverso. Ogni giorno una vita diversa. Ogni giorno innamorato della stessa ragazza. In Italia al Box Office Ogni Giorno ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 412 mila euro e 187 mila euro nel primo weekend.

Ogni Giorno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,94/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
Apparentemente fluido, un film che nasconde un animo conservatore.
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 11 giugno 2018
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 11 giugno 2018

Rhiannon vive una giornata speciale con il suo ragazzo Justin, che sembra più attento, romantico e sensibile del solito. E finalmente si innamora di lui. Ma nei giorni successivi coglie gli stessi segnali di quel giorno in altre persone, mentre Justin sembra tornato quello di sempre. Finché non è A, entità incorporea che cambia involucro ogni giorno, a rivelarsi a Rhiannon come il suo oggetto d'amore.

Sarebbe troppo semplice liquidare Ogni giorno come l'ennesima variazione sul tema di Ricomincio da capo, o come una visione Young Adult sulla fluidità sessuale.

Nella sua semplicità di struttura, infatti, l'adattamento del romanzo di David Levithan, diretto da Michael Sucsy, nasconde più di un sottotesto insolito e di stretta attualità. Apparentemente Ogni giorno celebra la libertà di scegliere il proprio partner a prescindere da come quest'ultimo si presenti: l'amore è così una canzone che ci unisce, come "This is the Day" di The The, o un gesto affettuoso, una complicità. Ma la coraggiosa radicalità a cui il film pare tendere, quando A transita attraverso delle ragazze o in soggetti lontani dai canoni estetici dei teen dramas, si rivela solo un'apparenza. Rhiannon possiede una mentalità sufficientemente aperta per credere alla confessione di A e per trovare la forza di amarlo, a prescindere dall'aspetto che quest'ultimo assume e dal rischio di essere tacciata di promiscuità dalla comunità che la circonda. Ma, in realtà, la macchina da presa indugia su scambi affettivi ed effusioni solo quando A alberga in teenager caucasici e di aspetto gradevole. Quando invece il rischio di affrontare territori al limite dei cliché di genere si fa elevato - come nella sequenza in cui A "entra" nella stessa Rhiannon - Sucsy sceglie un approccio più timido, evitando ogni possibile situazione problematica sul piano etico e comportamentale.

Al pari del polimorfismo di A, anche la natura di Ogni giorno è ingannevole. Sotto l'apparenza fluida si nasconde infatti un animo conservatore, che nell'epilogo, quasi "inevitabilmente", ricompone la vicenda su binari più tradizionali. Anche il target da Young Adult stride con elementi tipici di un pubblico che di adolescenziale ha solo lo stile di vita (l'improbabile brano di The The che unisce A e Rhiannon è di 35 anni fa). E si potrebbe procedere oltre, interrogandosi sulla quasi totale assenza di desiderio di questi personaggi, congelati in un asettico romanticismo che esclude ogni tipo di pulsione sessuale, più o meno esibita. Tanto che persino la "linea d'ombra" della prima volta è sostanzialmente rimossa attraverso una sapiente ellissi.

Forse l'autentico intento del film, quel che preme allo sceneggiatore Jesse Andrews - già autore di libro e script di Quel fantastico peggior anno della mia vita -, è un altro. Ossia stabilire dove si trovi oggi l'identità autentica di un individuo. E la risposta sembra risiedere più nella virtualità che nella fisicità: nella principale variazione rispetto al testo originario di Levithan, infatti, è l'account Instagram di A la sola testimonianza autentica della sua peculiare forma di "metempsicosi in vita".

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
OGNI GIORNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 agosto 2018
Paola D. G. 81

Bellissimo film sull'amore, non banale, che reinterpreta in chiave moderna molti miti classici (Amore e Psiche,ad esempio). Va guardato con attenzione per coglierne le molteplici sfumature e gli spunti di riflessione. L'ho trovato davvero meritevole.

martedì 26 giugno 2018
Fabio

si può decisamente perdere al cinema un film così. il paragone con un capolavoro come "ricomincio da capo"  è decisamente sbagliato. per il resto è solo un'occasione persa di affrontare temi delicati ma importanti. si preferisce buttare tutto su binari tranquilli e un happy end rassicurante.

domenica 8 luglio 2018
GuidoPiangatello

Ok, non è facile da capire senza sapere cosa è l'amore e cosa è l'amore temporaneo, descritto nel film in modo assolutamente perfetto (per questo ho messo 5 stelle). Vediamo se riesco a mostrarvi il modo in cui va guardato per capirlo e poi apprezzarlo. Rhi cerca il ragazzo migliore per lei facendo un sogno che è il ragazzo perfetto per lei (sogno che si chiama [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 14 giugno 2018
Maurizio Acerbi
Il Giornale

«A» ha un dono: ogni giorno, si sveglia nel corpo di un suo coetaneo sedicenne, maschio o femmina, bianco o nero, che sia. Per 24 ore vivrà la vita di quella persona, senza cercare di lasciare il segno. Poi, però, incontra Rhiannon e si innamora di lei. Come potrà aprirsi alla ragazza e rivelarle questo incredibile segreto? Un film per adolescenti, incredibilmente funzionante e ben recitato, con chiaro [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 giugno 2018
Roberto Nepoti
La Repubblica

Un altro dei teen-movie tratti da un bestseller (di David Levithan, nel caso) che il cinema ci ammannisce tre o quattro volte per stagione. La premessa, tinta di fantasy, è più stimolante della media del genere. Rhiannon, sedicenne solare e carina, fa coppia con l'egoista Justin. Un giorno il ragazzo appare assai più gentile e premuroso del solito. In realtà, nel suo corpo ha preso alloggio per ventiquattro [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 giugno 2018
Francesco Alò
Il Messaggero

Rhiannon (anche se tutti la chiamano Rihanna come la popstar) ha uno spasimante multiforme nel senso che ogni giorno si sveglia in un corpo diverso. E' un alieno? Come fa? Di volta in volta è uomo, donna, grasso, magro, alto, basso. Dice di chiamarsi "A" («Ho visto lo stesso colore blu in cinquanta modi diversi con cinquanta occhi diversi»). Certamente la noia non manca in questa love story fantastica [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO RECENSIONE
venerdì 15 giugno 2018
A cura della redazione

Rhiannon vive un giorno speciale col suo ragazzo Justin, più sensibile del solito. Ma all'indomani, mentre Justin torna quello di sempre, coglie quei segnali in altre persone. Finché non è A, entità incorporea che cambia involucro ogni giorno, a rivelarsi [...]

BOX OFFICE
venerdì 15 giugno 2018
Andrea Chirichelli

Jurassic World - Il regno distrutto (guarda la video recensione) incassa 323mila euro e resta in testa al box office italiano con un totale di 5,4 milioni: dietro succede un po' di tutto. Visti gli incassi bassi e l'arrivo in sala di innumerevoli nuovi [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati