Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Film 2016 | Avventura, Azione +13 114 min.

Titolo originaleThe Huntsman Winter's War
Anno2016
GenereAvventura, Azione
ProduzioneUSA
Durata114 minuti
Regia diCedric Nicolas Troyan
AttoriChris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain, Emily Blunt, Nick Frost Rob Brydon, Alexandra Roach, Sheridan Smith, Sam Claflin, Sophie Cookson, Colin Morgan, Sam Hazeldine, Edd Osmond, Lynne Wilmot.
Uscitamercoledì 6 aprile 2016
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,30 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Cedric Nicolas Troyan. Un film con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain, Emily Blunt, Nick Frost. Cast completo Titolo originale: The Huntsman Winter's War. Genere Avventura, Azione - USA, 2016, durata 114 minuti. Uscita cinema mercoledì 6 aprile 2016 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,30 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il mondo di Biancaneve e il Cacciatore si espande per rivelare il legame dei destini del cacciatore Eric e della regina Ravenna. In Italia al Box Office Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 3,5 milioni di euro e 1,5 milioni di euro nel primo weekend.

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,30/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Un contenitore di star per un film che tanto prende dal cinema contemporaneo.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 4 aprile 2016
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 4 aprile 2016

Ravenna, la perfida matrigna di Biancaneve, usa a uccidere mariti per usurparne i regni, ha un passato di ignobili assassinii anche tra i suoi legami di sangue. Quando lo specchio magico le rivela, infatti, che la figlia di sua sorella Freya è destinata a spodestarla in bellezza, Ravenna non esita a porre fine alla sua neonata vita. Tale è il dolore di Freya, che risveglia nella donna l'arte sopita della magia nera e la trasforma in una regina di ghiaccio, determinata a bandire l'amore dal suo regno. È a questo fine, per addestrarli come guerrieri e vietar loro l'amore, che Freya fa rapire i ragazzini dei suoi territori e li cresce come cacciatori; e questa è anche la sorte di Eric e Sara, che, una volta cresciuti, però, all'amore non sanno e non vogliono rinunciare.
Rispetto al film di Rupert Sanders, Biancaneve e il Cacciatore, questo è un mezzo prequel e un mezzo spin-off: un parente prossimo ma non consanguineo, quanto basta per accettare che Biancaneve non faccia parte del cast ma possano tornare a confrontarsi in bellezza i divi Chris Hemsworth e Charlize Theron. Il terzo vertice del triangolo è occupato da due figure femminili, affidate a Emily Blunt e Jessica Chastain, e solo la loro bravura di interpreti le salva da due ruoli assurdi, per ragioni differenti. La regina di ghiaccio della Blunt, autoconfinatasi in un palazzo del freddo, è un tale palese scopiazzamento in chiave dark-fantasy del personaggio di Elsa in Frozen, da sfiorare il caso diplomatico. Su tutt'altro fronte, la Chastain appare tutto fuorché nata per un personaggio boschivo e marziale come quello di Sara, e non può impedire una reazione inizialmente spaesata nello spettatore, ma è capace di rendersi plausibile in breve tempo.
Quanto al film in sé, anche Cedric Nicolas-Troyan opta per una varietà di fonti e modelli presi dal cinema contemporaneo ben più che dal repertorio fiabesco: la compagnia dei quattro nani, l'incontro con i goblin, la quest dello specchio, da tener coperto per non indurre in basse e omicide tentazioni, guardano senza mezza termini al viaggio con e per l'anello di Tolkien e Jackson, mentre il contesto della relazione tra Eric e Sara, bambini-soldato, può ricordare alcuni momenti della saga di Hunger Games. Se si aggiunge il già citato rimando al prologo di Frozen, non tarda ad affacciarsi il dubbio che tanta varietà di modelli nasconda in realtà una scarsa materia originale e una traballante necessità di esistere del film stesso al di là della mera funzione di contenitore di star.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 15 aprile 2016
elpiezo

Quasi un allargamento alla fiaba di Biancaneve, Il cacciatore e la regina di ghiaccio oscilla tra l'essere un prequel del primo film ed uno spin off con conseguente prossimo capitolo. L'aitante ed invincibile cacciatore, due diaboliche regine, nani, troll e creature bizzarre per una storia di antichi regni che richiama al fantasy moderno. Un cast accurato che offre tutta la propria bellezza estetica [...] Vai alla recensione »

martedì 12 aprile 2016
Tim_DarkShadows

Iniziò nel 2010 con "Alice in wonderland" il fenomeno di portare al cinema le favole classiche, in chiave dark o meno, e spesso rivisitando il ruolo di qualche personaggio. "Biancaneve e il cacciatore" rientra in questo filone cinematografico, pellicola che purtroppo non ha pienamente convinto né pubblico né critica, ma su una cosa tutti concordavano: l'indiscussa brillante performance di Charlize [...] Vai alla recensione »

martedì 12 aprile 2016
Flyanto

Espansione di una parte della favola di Biancaneve in cui vengono raccontate le avventure del cacciatore e della temibile regina Ravenna la quale, per timore di essere usurpata nel suo  predominio nella bellezza fisica dall'appena nata figlioletta della sorella Freya, ne ordisce l'uccisione nonchè l'allontanamento dell'amato di quest'ultima rendendola fredda e spietata [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 aprile 2016
Tatiana Micaela Truffa

 Ravenna, la strega cattiva di Biancaneve, ha una sorella. Non è bella quanto lei, ma contiene in sè la vera bellezza, quella più potente: la bellezza dell'Amore. E, come tutti coloro che non conoscono l'Amore, Ravenna è un'esplosione di rabbia, invidia, cattiveria, cupidigia.    La trama in sè è piuttosto banale e scontata, talvolta [...] Vai alla recensione »

domenica 18 febbraio 2018
Sellerone

Bella rivisitazione della favola antica ed intramontabile, il film è bello e la digitalizzazione massiva gli fa bene. Dispiace però vedere che l’evoluzione della narrativa, anche in questo campo si sposta sempre più verso l’effetto speciale piuttosto che nella direzione di una storia che valga la pena di raccontare. Comunque mi sono divertito e l’ho visto con [...] Vai alla recensione »

sabato 16 aprile 2016
Nino Pell.

Gradevole film di genere fantasy caratterizzato da una buona presenza scenica ed interpretativa degli attori protagonisti e da un buon livello per quanto riguarda l'aspetto scenografico e dei costumi. Film di discreta bellezza e di godibile intrattenimento nonostante che l'idea della regina di ghiaccio prende palesemente spunto dal cartone animato di Frozen.

lunedì 25 aprile 2016
Liuk

Un buon blockbuster d'azione in stile fantasy, adatto a tutta la famiglia. Rispetto al primo ha probabilmente meno ritmo, ma comunque coinvolge dall'inizio alla fine. Charlize Theron è bravissima come regina cattiva. Lo consiglio.

mercoledì 1 marzo 2017
Elly

Film con salti temporali troppo grandi e molto noioso

martedì 18 ottobre 2016
Onufrio

Scordatevi le classiche favole Walt Disney, l'adattamento cinematografico dei personaggi che hanno accompagnato l'infanzia di numerosi bambini si trasformano col tempo, cambiano, e se ne aggiungono altri. E' il caso di questo film, comunque bello sia per gli effetti speciali, semplici e piacevoli senza esagerare, e sia per la trama che vede innestare nuovi personaggi come la Regina di Ghiaccio [...] Vai alla recensione »

domenica 19 giugno 2016
g_andrini

La storia è tutt'altro che profonda, ma si lascia guardare. Prende un po' in giro lo spettatore, che si aspetta chissà quali effetti speciali, il primo episodio era certamente più "sentito".

martedì 12 aprile 2016
Amy78

Il film ha un trailer ingannatore "la storia prima di Biancaneve", perché in realtà è solo l'inizio che ci presenta la storia di Eric il cacciatore prima del suo ruolo nella storia di Biancaneve, finalmente sappiamo chi era la famosa moglie per la quale lui era così disperato. Il nostro prestante cacciatore viene richiamato alle armi dal marito di Biancaneve [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 aprile 2016
dariotto

non volevo vederlo ma la maggioranza vince ,mi sarei perso uno dei piu bei film di quest anno ,tanti colpi di scena e spettacolo a piu non posso ,ci è piaciuto da rivedere al piu presto

Frasi
"Ti amo, ti darò la vita e la morte!"
Una frase di Il cacciatore Eric (Chris Hemsworth)
dal film Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Già si salvava a malapena il precedente Biancaneve il cacciatore da chiedersi che bisogno c'era di farci addirittura un prequel. Che parte come fosse Frozen, ma si arena rapidamente in un film inutilmente dilatato nei tempi nel tentativo di abbracciare vari generi senza mai sposarne uno. Risultato? Dialoghi imbarazzanti, scene al limite del ridicolo.

Francesco Alò
Il Messaggero

Specchio, specchio delle mie brame, cosa è successo a questa produzione? Dopo i buoni risultati economici ed artistici di Biancaneve e il cacciatore (2012) di Sanders, ci aspettavamo un sequel e poi un prequel a quell'interessante Eva contro Eva fantasy tra la Biancaneve di Kristen Stewart e la diabolica Regina Ravenna di Charlize Theron. Varie vicissitudini (compreso amorazzo extraconiugale tra Stewart [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Dopo Biancaneve e il cacciatore ecco arrivare Il cacciatore e la regina di ghiaccio che ne è il prequel e anche il sequel. In pratica, scopriamo che la perfida Ravenna (Charlize Theron) ha una sorella, la dolce Freya (Emily Blunt), di cui ha distrutto subdolamente i sogni romantici trasformandola nell'esacerbata sovrana di un reame di ghiaccio dove ogni sentimento è al bando.

NEWS
INFINITY
domenica 24 settembre 2017
 

Ravenna, la perfida matrigna di Biancaneve, usa a uccidere mariti per usurparne i regni, ha un passato di ignobili assassinii anche tra i suoi legami di sangue. Quando lo specchio magico le rivela, infatti, che la figlia di sua sorella Freya è destinata [...]

BOX OFFICE
giovedì 14 aprile 2016
Andrea Chirichelli

Oggi giorno di nuove uscite: la più estesa è Il Libro della Giungla, che esce in 711 schermi e si prepara a dominare il weekend. Arriva anche Nemiche per la pelle, la commedia con Margherita Buy e Claudia Gerini e una pletora di film minori (tra cui [...]

BOX OFFICE
martedì 12 aprile 2016
Andrea Chirichelli

Sono 207 mila gli spettatori che ieri sono andati al cinema nella prima giornata dei CinemaDays, l'iniziativa che fino a giovedì 14 aprile consentirà al pubblico di acquistare il biglietto a soli 3 euro (ad esclusione dei film in 3D che costeranno 5 [...]

BOX OFFICE
sabato 9 aprile 2016
Andrea Chirichelli

Venerdì tranquillo nelle sale italiane: Il Cacciatore e le Regina di Ghiaccio resta primo con 200mila euro, mentre Veloce come il vento scatta in seconda posizione, superando Batman V Superman: Dawn of Justice che ha iniziato la sua discesa ma che dovrebbe [...]

[LINK] EVENTO
lunedì 11 aprile 2016
Gabriele Niola

Torna CinemaDays, la 4 giorni in cui quasi tutti i cinema italiani (almeno 2.600 sale, ma l'elenco completo si trova sul sito ufficiale dell'iniziativa), tagliano il prezzo del biglietto a 3Euro (o 5Euro in caso di 3D).

CELEBRITIES
lunedì 4 aprile 2016
Emanuele Sacchi

Charlize Theron è tornata a Milano per incontrare la stampa, nella città da cui tutto o quasi è partito, quando una ragazza sudafricana dall'infanzia difficile è arrivata qui in cerca di fortuna come modella.

VIDEO
venerdì 11 marzo 2016
 

Il fantastico mondo di Biancaneve e il cacciatore si espande per rivelare in che modo i destini del cacciatore Eric e della regina Ravenna siano ancora profondamente e pericolosamente legati. Chris Hemsworth e il premio Oscar® Charlize Theron tornano [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
De diefstal van mijn jeugd | 3D单机游戏 | الوشم والجسم الفن