Lara Croft - Tomb Raider

Film 2001 | Avventura +13 100 min.

Anno2001
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diSimon West
AttoriAngelina Jolie, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig, Jon Voight, Richard Johnson Chris Barrie, Julian Rhind-Tutt, Robert Phillips (II), Rachel Appleton, Henry Wyndham, David Cheung, David K.S. Tse, Ozzie Yue, Mark Collie, Leslie Phillips.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,37 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Simon West. Un film con Angelina Jolie, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig, Jon Voight, Richard Johnson. Cast completo Genere Avventura - USA, 2001, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,37 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lara Croft - Tomb Raider tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Lara Croft gira il mondo per trovare una reliquia che consente di controllare il flusso del tempo. Dovrà farlo prima che ci riescano gli Illuminati. Al Box Office Usa Lara Croft - Tomb Raider ha incassato 131 milioni di dollari .

Lara Croft - Tomb Raider è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,37/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,43
CONSIGLIATO NÌ
La Lara Croft dei videogiochi diventa Angelina Jolie: effetti speciali e poco più.
Recensione di Marianna Cappi
Recensione di Marianna Cappi

Lara Croft, archeologa e fotografa, di nascita nobile e animo avventuroso, si muove per il mondo alla ricerca di una reliquia che consente di controllare il flusso del tempo, se usata secondo una precisa congiunzione astrale. Sulle tracce del triangolo magico da ricomporre ci sono anche gli Illuminati, una setta criminale ansiosa di far inginocchiare il mondo ai propri piedi.
Firmato dal Simon West di Con Air, Lara Croft: Tomb Rider è senza dubbio uno dei migliori film tratti da un videogioco di culto e va ad aggiungersi a pochi altri casi, come Resident Evil o Silent Hill.
Tra i difetti di sceneggiatura pesa la scarsa cura nel dialogo, mentre si è portati a scusare un plot essenziale e talvolta confuso, poiché c'era da aspettarselo e poiché il centro del film, il suo corpo e il suo cuore, è tutto nella figura che gli dà il titolo, ovvero nel personaggio di Lara Croft.
Angelina Jolie, nell'impersonare la prima eroina femminile di un videogame, non manca di nulla. Sexy e atletica, sincera figlia affezionata (nel film il genitore è Jon Voight, il suo vero padre), indossa, per giunta, con impeccabili risultati i feticci dei fans del joystick, cioè tutti i completini richiesti dalle numerose ed esotiche ambientazioni, dal set da giungla a quello per la corsa sui ghiacci.
Nonostante gli effetti speciali spadroneggino, al punto che alcune sequenze arrivano ad assumere tempistiche fastidiose perché giustificate solo dallo sfoggio di virtuale, la Jolie si è messa in gioco riducendo al minimo l'impiego di controfigure e assicurandosi delle ferite assolutamente reali.
Ma, ai nostri occhi, le acrobazie le riescono tutte al primo colpo ed è un peccato, perché il bello del gioco, in fondo, è tutto nei tentativi.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
LARA CROFT - TOMB RAIDER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 30 novembre 2016
Portiere Volante

Il videogioco è stato uno dei miei preferiti,ci giocavo per ore e c'era tanta, ma tanta strategia anche se si sparava molto. Qui c'è solo azione ed una sceneggiatura a dir poco catastrofica. A parte che la storia dell'allineamento non regge neanche cinque minuti,la sparatoria iniziale a casa Croft è imbarazzante con tremila colpi che non vanno a segno.

giovedì 5 gennaio 2012
ultimoboyscout

Angelina Jolie ha fisico e fattezze di Lara Croft, ne avrebbe persino l'atletismo e una straripante fisicità. Peccato che ne ha pure la stessa espressività, pari a zero! Tratto dal videogame d'azione Eidos, campione di vendite intorno alla metà degli anni '90, è una copia in gonnella (o meglio in shorts) di Indiana Jones misto a 007 di serie B. Simon West viene dai videoclip e si vede tutto, fa rimpiangere [...] Vai alla recensione »

mercoledì 28 ottobre 2009
Spalla

Una trama prestesto per portare sullo schermo un personaggio dei videogiochi, come già si era fatto più volte con Mortal Combat, Street Fighters e via dicendo. Ma difficilmente quando si vuol realizzare un prodotto del genere si ottiene un buon risultato, perchè i protagonisti sono appunto personaggi da videogame, non si prestano bene a realizzarci sopra un film.

lunedì 30 gennaio 2012
Hobbit-in-the-Hole

Rivisto ieri sera dopo un bel pò di anni. Non me lo ricordavo così...inconcludente. Più che delle scene d'azione (che trattandosi di un film tratto da un videogioco sono ovviamente al centro della pellicola) parlo della trama: niente sembra stare in piedi, dalla storia degli Illuminati al passato del padre di Lara, per finire con l'oggetto pseudo-magico che la protagonista [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 agosto 2015
TheMaster

Tomb Raider è una serie videoludica di successo,tuttavia non mi spiego il perchè di questa mossa commerciale indegna e insulsa. Il film è girato male,è piatto come la merda,la fotografia fa schifo,gli effetti speciali sono ridicoli e gli attori sono ridicoli,Angelina Jolie non si può guardare,non è capace di recitare,è inutile e nel complesso la pellicola [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 maggio 2009
giuseppe.marcarini

Buongiorno, so che il cast è alla ricerca di una nuova Lara Croft. Bene, non aspettavo altro. Mia figlia (quasi 15enne) vorrebbe candidarsi, ed ha le carte in regola, soprattutto per la sua giovane età, (molto originale vero?) e per l'aspetto fisico. Potete aiutarmi in qualche modo, almeno per indirizzarmi verso qualcuno? Grazie per la collaborazione, in bocca al lupo G.

lunedì 15 marzo 2010
LUCIDO71

A dispetto di altri videogame scaraventati sul grande schermo, questa pellicola resta sicuramente accettabile sotto tutti i punti di vista... se non si conoscesse il gioco, resta pur sempre un bel film d'azione-archeologia-avventura; brava la Jolie che naturalmente catalizza l'attenzione su se stessa; forse, daccordo con la recensione di MyMovies manca di dialoghi, e c'è qualche [...] Vai alla recensione »

Frasi
Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo. Tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un ora.
Una frase di Lara Croft (Angelina Jolie)
dal film Lara Croft - Tomb Raider
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Come le Amazzoni, come Bradamante nell' Orlando furioso, come la squadra di aviatrici nemiche dell'Uomo Mascherato, come Superwoman, le Charliés Angels o la manesca principessa Xena del serial televisivo prodotto da Sam Raimi, come Michelle Yeoh de La tigre e il dragone, Lady Lara Croft è una bella e forte ragazza guerriera: ma in calzoncini, con gli scarponi, le armi affibbiate sulle cosce nude, le [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

E' moderna, disinibita, fa l'archeologa, parla molte lingue ed è sempre in giro per il mondo in cerca dell'ennesimo reperto, in più ha studiato in scuole esclusive ed è molto, davvero molto ricca, oltre che bellissima, ça va sans dire, abile nelle arti marziali ed addestrata militarmente. Se aggiungiamo a questa forma ideale di donna dei sogni le forme di un'icona del cinema contemporaneo come Angelina [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 27 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Lo scorso gennaio il produttore Dan Lin aveva parlato della sua intenzione di fare un reboot della franchise di Tomb Raider. Durante la premiere di Terminator Salvation, Lin ha dato qualche informazione su come pensa di realizzare il reboot "Stiamo facendo [...]

CELEBRITIES
martedì 24 aprile 2007
Stefano Cocci

Dai videogames alla CIA in 5 mosse Forse è a causa della forte carica di sensualità ma si fatica a identificare Angelina Jolie nei classici canoni della moglie - tutta casa, cucina e cucito - o della madre.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Approfondisci | Télécharger ! | Cardfight!! Vanguard (2018) Episode 13 English Sub