Conan il barbaro

Film 1982 | Avventura V.M. 14 129 min.

Regia di John Milius. Un film con Arnold Schwarzenegger, James Earl Jones, Max von Sydow, Sandahl Bergman, Ben Davidson. Cast completo Titolo originale: Conan the Barbarian. Genere Avventura - USA, 1982, durata 129 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,35 su 26 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Conan il barbaro tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La tribù di Conan conosce il segreto dell'acciaio e forgia spade invincibili, ma il perfido Tulsa Doom e i suoi uomini radono al suolo il villaggio.

Conan il barbaro è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,35/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,77
CONSIGLIATO SÌ

La tribù di Conan conosce il segreto dell'acciaio e forgia spade invincibili, ma il perfido Tulsa Doom e i suoi uomini radono al suolo il villaggio. Si salvano soltanto alcuni bambini, tra cui Conan, che vengono catturati e fatti schiavi. Conan cresce grande, forte e deciso a vendicare la morte della sua gente. Film affidato alla sapiente regia di Milius e ai muscoli di Schwarzenegger. Alla sceneggiatura fanta-storica ha lavorato, oltre allo stesso Milius, anche Oliver Stone.

CONAN IL BARBARO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 28 gennaio 2010
Julien Sorel

Il personaggio, Conan, è ispirato a un fumetto americano degli anni  ' 30 , che nessuno prima di Milius aveva pensato mai di  trasporre in una pellicola.  La parte del personaggio in questione, viene affidata ad  Arnold Schwarzenegger, un body builder di origini Austriache dal fisico imponente che, prima d'allora si era cimentato unicamente  in alcune poco rinomate [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 marzo 2016
Portiere Volante

Premio con voti molto alti l'ambientazione, i costumi,le musiche e l'interpretazione del protagonista. Tutto il resto mi ha convinto molto meno,si vorrebbe dar vita a una suggestiva narrazione fantasy ma ci si impantana in più di un'occasione. La voce narrante è imbarazzante,Conan si trastulla anche con le streghe e in più di un'occasione si spara delle pose evitabili [...] Vai alla recensione »

domenica 7 agosto 2016
leonidaII

Ottima ambientazione, musiche ,interpretaziosne, letto anche il libro e la vera storia di conan il barbaro meglio elaborata al cinema come in altro modo non si poteva fare... Lui è perfetto, la sua fisiologia (parlo del volto) austriaca è perfett al ruolo di un barbaro che data la regione geografica e climatica potremmo inglobarlo in un etnia vichinga.

venerdì 18 marzo 2016
Isildur91

In un'era antica e selvaggia, il giovane Conan viene iniziato dal padre (un fabbro) ai misteri dell'Acciaio e al culto di Crom, Dio depositario dei segret del metallo. Ma poco dopo il villaggio di Conan viene attaccato da un'orda di predoni, che uccidono gli uomini e le donne e schiavizzano i bambini. Conan, unico superstite della sua famiglia, diventa così prima uno schiavo legato [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 ottobre 2011
mondolariano

Il film è datato 1982 “dopo Conan” ma la vicenda è ambientata nell’era Hyboriana, circa 10.000 anni “avanti Conan”. L’umorismo non insolito di sostituire per ogni occasione il nome di Cristo col nome dell’eroe denota la celebrità del film, vagamente simile ai vari Henry Potter che quindici anni dopo popoleranno il cinema fanta-commerciale [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 giugno 2016
no_data

Avevo tanto sentito parlare di questo film, quindi mi decisi a vederlo: davvero non riesco a capire che ci sia di bello in questo film, davvero! Non si salva quasi nulla, le interpretazioni, la regia, la fotografia... È tutto pessimo! Non parliamo della trama perché non si capisce niente e non è neanche memorabile; ammetto che l'inizio del film non è male: i cattivi [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 dicembre 2009
Schwarzenegger

Il primo GRANDE film di Schwarzy. Un Kolossal nel vero senso della parola. Maestoso ed epico e non grazie agli effetti digitali che nell'82 manco esistevano ma grazie ad una storia bellissima, grazie un'interpretazione perfetta. Per di più abbiamo una colonna sonora STUPENDA a fare da cornice a un film profondo, che trasmette interrogativi e che vuole insegnare chi sono i più forti, mostrando come [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 aprile 2010
Fabian T.

Da tutti i punti di vista (in primis sceneggiatura e colonna sonora) il più bel film epico di fantasy eroica mai realizzato. Grande Milius!

domenica 6 aprile 2014
DINO 88

Cosa c'è da dire, su questo film l'azione e gli effetti speciali lo hanno reso veramante fenomenale, grandissimo shwarzenegher ne lruolo di conan.

giovedì 26 novembre 2015
Rikitikitawi

Film molto bello , con scenografie incredibili ed una storia avvincente: direi un classico da rivedere  di quando in quando. Regia impeccabile , attori superbi .

martedì 23 dicembre 2014
Alisjara

Ho visto il film con mio padre e mia sorella, siamo stati tutto il tempo a sbellicarci dal ridere. davvero, fosse stata una parodia di qualcos'altro avrei dato cinque stelle! Senza parole. Il film è decisamente fatto male, i ritmi sono completamente sballati, sin dalla prima scena sembra che l'audio sia applicato sul video in modo del tutto casuale.

venerdì 23 settembre 2011
Dragonia

Fin dai primi minuti si capisce di che pasta è fatto questo film: Milius e Stone preferiscono appoggiarsi più ad atmosfere (troppo) epiche e solenni che su una storia nel complesso seplicistica e che manca di veri fondamenti logici (il motivo del massacro iniziale è lasciato in forse, tanto per fare un esempio): fondamentalmente, il film non ha trama, sembra più una descrizione [...] Vai alla recensione »

Frasi
Fa che io mi vendichi, e se tu non m'ascolti, allora va alla malora!
Una frase di Conan (Arnold Schwarzenegger)
dal film Conan il barbaro - a cura di JD
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Anima Yell! | chapel(30-50cm along the floor) | Perception