31th Tokyo International Film Festival
i film drammatici

Programma dei 53 film di genere drammatico presentati al 31th Tokyo International Film Festival. Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Amanda
COMPETITION
Un film di atmosfera fatta di malinconia, di sospensione del tempo, di dolorosa dolcezza . Drammatico - Francia, 2018. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mikhael Hers.  Con Stacy Martin, Claire Tran, Vincent Lacoste, Nabiha Akkari, Marianne Basler, Ophélia Kolb, CJ Parson, Jonathan Cohen. . Distribuzione Officine Ubu.

Dopo la morte improvvisa della sorella, il sognatore David deve occuparsi della nipote di 7 anni, Amanda. Recensione ❯

David vive a Parigi di lavoretti saltuari per sbarcare il lunario e rimandare le responsabilità. Orfano di padre e abbandonato dalla madre diversi anni prima, la sua famiglia sono la sorella e la nipotina. Sandrine, insegnante di inglese, alleva Amanda da sola, veglia sul fratello e aspetta solo di innamorarsi di nuovo. Tra un bicchiere di vino e una conversazione in bicicletta il loro ménage procede sereno. Continua »

OTTOBRE
28
domenica
21:20 Tokyo
EX Theater Roppongi
OTTOBRE
29
lunedì
14:55 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
The River
COMPETITION
L'incontro con la civiltà. Drammatico - Kazakhistan, Polonia, Norvegia, 2018. Durata 108 Minuti.

Dopo aver vissuto lontano dalla città, cinque fratelli si imbattono in qualcuno che potrebbe cambiargli la vita.

In un remoto villaggio kazako vive una famiglia in cui vi sono cinque fratelli maschi. Il più grande, Aslan, fa le veci del padre: è responsabile di tutto il lavoro da fare e assegna i compiti ai più giovani. Giusto e umano, Aslan è comprensivo con i fratelli quando sbagliano e si assume le loro colpe di fronte al padre. Un giorno li porta al fiume: è un momento di felicità, perché il fiume è abbastanza profondo da poterci nuotare. Da allora la vita cambia. I fratelli svolgono più diligentemente i loro compiti quotidiani, mentre il fiume assume un ruolo centrale nelle loro vite.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
26
venerdì
13:35 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
OTTOBRE
28
domenica
10:55 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Il vizio della speranza
COMPETITION
MYMONETRO: 3,23
CONSIGLIATO SÌ
In un mondo con più ombre che luci De Angelis pianta come un fiore la speranza, la prospettiva dell'umanità. Drammatico - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,89
PUBBLICO 3,79
Un film di Edoardo De Angelis. Da vedere 2018 ❯ Con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Odette Gomis, Juliet Esey Joseph, Maria Angela Robustelli, Jane Bobkova. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Medusa.

A Maria la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Recensione ❯

Maria ha un cane e una vita dannata. Ripescata in mare come un rifiuto, è cresciuta marcata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre della capacità di generare. Figlia di una madre alienata e braccio destro di una pappona tossicomane, Maria traghetta povere anime sul Volturno, prostitute nigeriane che affittano l'utero per sopravvivere e ingrassare la loro miserabile padrona. Un giorno la fuga di Fatima, che vuole tenere per sé il suo bambino, e la scoperta di una gravidanza inattesa, scuotono Maria dal profondo. Incinta e in fuga, dopo aver ritrovato e liberato Fatima, Maria prende coscienza di un bivio e sceglie il mare, la vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
26
venerdì
10:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
OTTOBRE
28
domenica
18:10 Tokyo
EX Theater Roppongi
Before the Frost
COMPETITION
Violento, glaciale e paludoso, un dramma che posa sulle spalle curve di Jesper Christensen, attore solido e straordinario. Drammatico - Danimarca, 2018. Durata 104 Minuti.

Un agricoltore povero della Danimarca del XIX secolo si sforza di dare a sua figlia un futuro migliore e decide di darla in sposa ad un ricco proprietario terriero. Recensione ❯

Nella Danimarca del XIX secolo, i contadini si preparano all'inverno che promette solamente gelo e fame. Jens, proprietario terriero caduto in rovina, combatte con tutti i mezzi il declino della sua fortuna, sottolineato dai vicini e dal parroco, che lo umilia pubblicamente spostandolo nelle ultime panche della chiesa. L'arrivo di un ricco possidente svedese, deciso ad allargare i suoi possedimenti, è l'occasione per Jens di risalire la china. In cambio di una pensione tranquilla e della sicurezza dei suoi cari, compresi due nipoti ereditati dalla sorella defunta, offre la figlia in sposa al signore. Continua »

OTTOBRE
29
lunedì
21:15 Tokyo
EX Theater Roppongi
OTTOBRE
31
mercoledì
10:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
The Father's Shadow
COMPETITION
...tra magia, dramma e horror. Drammatico - Brasile, 2018. Durata 90 Minuti.

Una figlia che entra in un mondo magico e il padre che rischia di perdere il lavoro; la vita intorno a loro che lentamente assume connotati drammatici e spaventosi.

Dopo aver perso sua madre, una ragazza si trasforma, affidandosi ad una dubbiosa forma di magia per cercare di avverare i suoi desideri. Nel frattempo il padre depresso combatte per mantenere il suo lavoro. Le cose nel mentre prendono una strana piega, in questo dramma spirituale che non si sottrae anche ad una certa dose di orrore.

OTTOBRE
26
venerdì
16:55 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
OTTOBRE
29
lunedì
18:10 Tokyo
EX Theater Roppongi
The Great Darkened Days
COMPETITION
Philippe e il suo violento viaggio tra la follia distruttiva dell'umanità. Drammatico - Canada, 2018. Durata 94 Minuti.
Un film di Maxime Giroux.  Con Martin Dubreuil. .

Durante la seconda guerra mondiale, un intrattenitore si ritrova arenato nel deserto mentre tenta di tornare in Canada. Nonostante l'aiuto di un uomo gentile, sperimenta una serie di insidie in questa favola piena di inquietudine e terrore.

Mentre infuria una guerra mondiale, Philippe, un disertore del Quebec, ha trovato rifugio nel west americano, sopravvivendo come imitatore di Charlie Chaplin in vari concorsi e festival locali. Mentre affronta il suo viaggio verso casa, ha modo di incontrare svariate persone sotto l'influenza di una follia distruttiva dettata dai tempi caotici in cui vivono. Il suo viaggio, violento e affascinante, è un'iniziazione allucinatoria al lato oscuro del sogno americano.

OTTOBRE
31
mercoledì
18:00 Tokyo
EX Theater Roppongi
NOVEMBRE
1
giovedì
13:50 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
His Master’s Voice
COMPETITION
Alla ricera del proprio padre in un universo fantascientifico. Drammatico - Canada, Ungheria, Francia, Svezia, USA, 2018. Durata 95 Minuti.

Un giovane cerca suo padre dopo che è scomparso mentre lavorava a un progetto altamente classificato per il governo degli Stati Uniti che coinvolge gli extraterrestri.

Nel bel mezzo della ricerca di suo padre, scomparso quando era bambino, Peter scopre una cospirazione molto massiccia negli Stati Uniti. In modo tipicamente audace, il regista lega l'universo e la famiglia in questo fantastico dramma non prettamente classificabile.

History Lessons
COMPETITION
L'incontro tra una vecchia insegnante e una giovane ribelle. Drammatico - Messico, 2018. Durata 105 Minuti.

La storia della nascita di un legame particolare, quello tra un'insegnante, Vero, e Eva, una giovane studentessa ribelle.

Vero, un'insegnante veterana, è disorientata dall'atteggiamento ribelle di una studentessa di nome Eva. Ma dopo che la ragazza irrompe così sfacciatamente nella vita di Vero, le due sviluppano una strana amicizia, portando sullo schermo un commovente lavoro che vede due attrici perfettamente abbinate e molto affiatate.

OTTOBRE
27
sabato
10:30 Tokyo
EX Theater Roppongi
OTTOBRE
30
martedì
10:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
The Poet
COMPETITION
Amore e odio. Drammatico - Cina, 2018. Durata 123 Minuti.
Un film di Liu Hao.  Con Song Jia, Zhu Yawen, Zhou Lijing. .

Un poeta che lavora in miniera e sua moglie sognano un futuro migliore insieme, fin quando un poeta creerà una frattura nella coppia.

Un poeta che lavora in una miniera e la sua adorabile moglie sognano un futuro migliore. Durante una visita alla miniera, un famoso poeta esercita un effetto sulla coppia. Questo dramma descrive in modo eloquente la relazione di odio-amore tra le persone nel momento in cui avviene un cambiamento.

OTTOBRE
27
sabato
13:45 Tokyo
EX Theater Roppongi
OTTOBRE
29
lunedì
10:50 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Siren's Call
COMPETITION
Una critica alla società dei consumi attraverso la valorizzazione della natura. Drammatico - Turchia, 2018. Durata 93 Minuti.

Un operaio decide di abbandonare Istanbul dopo il boom edilizio e di ritirarsi nella natura, proprio come ha fatto Siren.

Stanco del boom edilizio di Istanbul, un operaio edile pianifica la sua fuga andando incontro a Siren, una donna che gode di una vita in campagna in mezzo alla natura. Ma le cose non vanno come previsto in questa commedia nera che prende in giro la società dei consumi.

OTTOBRE
27
sabato
17:30 Tokyo
EX Theater Roppongi
OTTOBRE
30
martedì
15:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
ANOTHER WORLD
un film di
Junji Sakamoto
2018
COMPETITION
Un incontro che dà una nuova direzione alla vita. Drammatico - Giappone, 2018. Durata Minuti.

Due amici di vecchia data si incontrano dopo tanto tempo. Per uno dei due l'incontro rappresenta un momento di svolta.

Hiroshi eredita dal padre una fornace di carbone. Ha una moglie e un figlio che sta vivendo una fase di ribellione. Un giorno, l'ex amico di Hiroshi Eisuke, un ex funzionario di autodifesa, torna nella sua città natale. L'incontro tra i due darà una svolta alla vita di Hiroshi.

OTTOBRE
30
martedì
19:00 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
1
giovedì
10:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
JUST ONLY LOVE
un film di
Rikiya Imaizumi
2018
COMPETITION
Un amore che isola da tutti. Drammatico - Giappone, 2018. Durata Minuti.

Quando il colpo di fulmine per una persona conduce all'isolamento dal resto del mondo.

Teruko è una giovane di 28 anni. Un giorno ha un colpo di fulmine per Mamoru. Da quel momento perde di vista tutto, dal suo lavoro agli amici. In breve tempo perde così la sua occupazione e gli affetti. Ma a Teruko non importa, lei è felice finché sta con Mamoru.

OTTOBRE
28
domenica
14:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
OTTOBRE
31
mercoledì
13:25 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
A Star Is Born
SPECIAL SCREENING - OPENING FILM
MYMONETRO: 2,77
CONSIGLIATO SÌ
Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato. Drammatico - USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,93
PUBBLICO 3,39
Un film di Bradley Cooper.  Con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Dave Chappelle, Greg Grunberg. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Il musicista di successo Jackson Maine scopre e si innamora della squattrinata artista Ally. Recensione ❯

Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile. Continua »


A STAR IS BORN disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €19,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
25
giovedì
19:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
OTTOBRE
26
venerdì
21:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
The House Where the Mermaid Sleeps
SPECIAL SCREENING

Una coppia divorziata deve fare i conti con il coma cerebrale della loro bambina.

Harima Kaoruko ha due figli. Vive separata da suo marito Kazuaki. Hanno concordato di divorziare dopo la fine della scuola elementare della figlia. Un giorno la loro figlioletta annega in una piscina. Il medico li informa che la bambina è cerebralmente morta e non ha la possibilità di riprendersi. La coppia ha due scelte. Una è quella di donare gli organi di Mizuho agli altri bisognosi oppure aspettare che il suo cuore smetta di battere.

OTTOBRE
29
lunedì
17:00 Tokyo
Roppongi Hills Arena
OTTOBRE
29
lunedì
18:45 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Roma
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 3,96
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza. Drammatico - Messico, USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 4,13
Un film di Alfonso Cuarón. Da vedere 2018 ❯ Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey, Carlos Peralta, Nancy García García, Verónica García. Uscita lunedì 3 dicembre 2018. Oggi in 21 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico. Recensione ❯

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
2
venerdì
10:50 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
2
venerdì
14:00 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
2
venerdì
18:00 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
2
venerdì
21:10 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Milky Way
SPECIAL SCREENING
Uno strano incontro. Drammatico - Giappone, 2018. Durata Minuti.
Un film di Shun Coney.  Con Momoko Fukuchi, Takayuki Yanagi Yanagi, Kumi Mizuno, Tomoko Ikuta. .

Una ragazza decide di partire per un'isola misteriosa dove incontra un robot.

La liceale Shiori vive con la madre. In preda ai tormenti interiori a Tokyo, decide di partire e fare un viaggio per conto di sua nonna nella mistica isola di Yakushima, dove incontra un robot.

My Train Diary
SPECIAL SCREENING
La forza della famiglia. Drammatico - Giappone, 2018. Durata Minuti.

Una ragazza cerca di riallacciare i legami con la propria famiglia.

Una ragazza cerca di ricostruire il legame con la propria famiglia. La sua storia sarà ricca di lacrime e risate.

OTTOBRE
30
martedì
20:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Gangoose
SPECIAL SCREENING
Criminali per sopravvivenza. Drammatico - Giappone, 2018. Durata Minuti.

Tre giovani sono costretti a vivere di piccoli crimini.

Saike, Kazuki e Takeo vengono maltrattati dai rispettivi genitori e non vanno a scuola. Rimangono insieme in un centro di detenzione giovanile. Per sopravvivere, questi tre giovani commettono una rapina e furto con scasso.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
1
giovedì
19:00 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Jam
SPECIAL SCREENING
I Gedikan EXILE sotto la direzione di Sabu. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 102 Minuti.

Dal regista Sabu.

L'acclamato regista SABU dirige uno dei principali gruppi di attori giapponesi, Gekidan EXILE, nel suo nuovo film jam.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
1
giovedì
18:00 Tokyo
EX Theater Roppongi
The Travelling Cat Chronicles
SPECIAL SCREENING
Dall'ultimo romanzo di grande successo di Hiro Arikawa. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 118 Minuti.

Satoru e il suo gatto domestico Nana viaggiano insieme alla ricerca del nuovo proprietario di Nana. Quale sarà il risultato del loro viaggio?

Nana è dolcissima. È intelligente e consapevole dei suoi talenti... ha le zampe e fa le fusa. Il suo padrone Satoru non può più prendersene cura e deve lasciarla. Cerca qualcuno che possa accudirla e così inizia a fare visita a persone che potrebbero essere dei buoni candidati. Mentre Nana e Satoru compioni molti viaggi in macchina, il ragazzo ha l'occasione di reincontrare vecchi amici, conoscerne di nuovi... e la sua storia si svelerà durante il corso del film.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
25
giovedì
10:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Hard-core
SPECIAL SCREENING
...quanto può essere difficile rimanere ancorati alle proprie idee?. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 124 Minuti.

L'ultimo film di Nobuhiro Yamashita.

Un dramma umano esilarante ma doloroso per gli uomini scomodi che cercano di rimanere fedeli alle loro convinzioni.

GUARDA IL TRAILER
Padman
SPECIAL SCREENING
Una rivoluzione nella vita di 5 milioni di donne indiane. Drammatico - India, 2018. Durata 137 Minuti.

Un uomo si propone di fornire assorbenti economici alle donne dell'India rurale.

La storia vera, emozionante e maestosa di un uomo che, per puro amore per sua moglie, supera molte sfide e libera cinque milioni di donne indiane introducendo assorbenti igienici a basso costo.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
27
sabato
13:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Distance
ASIAN FUTURE
Una sola richiesta: ricominciare. Drammatico - Filippine, 2018. Durata 90 Minuti.

Il produttore di Die Beautiful dirige un dramma familiare alla ricerca di una nuova forma di amore.

Liza, che ha lasciato la sua famiglia cinque anni fa, riceve una visita dal suo ex marito che le chiede di tornare a casa per un nuovo inizio.

OTTOBRE
27
sabato
17:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
OTTOBRE
29
lunedì
15:40 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
A First Farewell
ASIAN FUTURE
L'omaggio della regista Lina Wan a Xinjiang. Drammatico - Cina, 2018. Durata 86 Minuti.
Un film di Lina Wong (II).  Con Isa Yasan, Kalbinur Rahmati, Alinaz Rahmati. .

L'esordio alla regia di Lina Wan.

Lina Wan, originaria di Xinjiang, porta sul grande schermo un poema per la sua città natale, capace di ritrarre il rapporto di un ragazzo contadino musulmano con la madre sordomuta, la sua amicizia con la ragazza innamorata e poi la separazione da entrambe.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
29
lunedì
18:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
1
giovedì
13:35 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Elenco dei film, a 31th Tokyo International Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al 31th Tokyo International Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati al 31th Tokyo International Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Rare Old Antique Collectible Boxwood Handwork Leopard Japanese Netsuke Statue | Watch Now | 23.02.1801:53 Uhr Split Thrillerx265 0 / 02.278 Hits VID P2P DDL 0 Kommentare