31th Tokyo International Film Festival
i film documentari

Programma dei 5 film di genere documentario presentati al 31th Tokyo International Film Festival. Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Nekkyo Sengen
SPECIAL SCREENING
La storia di Atsuhisa Matsunaga. Documentario - Giappone, 2018. Durata 77 Minuti.
Un film di Kazuyoshi Okuyama.  Con Atsuhisa Matsumura. .

Un documentario rivoluzionario incentrato sul carismatico direttore d'azienda Atsuhisa Matsunaga, precocemente colpito dal morbo di Parkinson.

In questo innovativo documentario, il regista Kazuyoshi Okuyama racconta la storia del carismatico Atsuhisa Matsunaga. Nonostante l'esordio precoce del morbo di Parkinson, Atsuhisa è riuscita a fondare una società molto quotata nella Borsa di Tokyo. Conosciuto per il suo acuto spirito d'osservazione, Okuyama riesce a catturare l'essenza di Matsunaga: non una pura storia di successo nè un film strappalacrime su qualcuno con una malattia incurabile ma un ritratto sfumato e veritiero.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
2
venerdì
19:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Fahrenheit 11/9
SPECIAL SCREENING
Michael Moore continua a dare il buon esempio e ci ricorda che la democrazia è un sogno ancora da inseguire. Documentario - USA, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Moore. Da vedere 2018 ❯ Con Donald J. Trump, Michael Moore, Ivanka Trump, Hillary Clinton, Donald Trump Jr., Donald Trump III. Uscita lunedì 22 ottobre 2018. Distribuzione Lucky Red.

Il documentario sulle elezioni politiche che hanno portato Donald Trump al governo. Recensione ❯

Dal regista premio Oscar Michael Moore arriva il film che racconta tutta la verità su quello che ci sta per accadere. Uno sguardo provocatorio e sarcastico sull'epoca in cui viviamo. Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d'Oro Michael Moore sposta la sua attenzione su un'altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump è stato eletto 45esimo Presidente degli Stati Uniti. L'ultimo documentario di Michael Moore è un affresco liberale e anticonservatore che non prende di mira solo l'amministrazione degli Stati Uniti, ma anche le politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno portato all'attuale situazione politica. Continua »


FAHRENHEIT 11/9 disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99 €14,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
28
domenica
14:20 Tokyo
EX Theater Roppongi
Carmine Street Guitars
WORLD FOCUS
Consigliato ai feticisti di guitar porn, un soggetto ricco di spunti e dal grande potenziale appiattito da una regia priva di guizzi. Documentario - Canada, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ron Mann.  Con Jim Jarmusch, Charlie Sexton, Eszter Balint, Dave Hill, Jamie Hince, Kirk Douglas, Bill Frisell, Lenny Kaye. .

Un viaggio tra la musica. Recensione ❯

Il film porta lo spettatore per cinque giorni allo storico negozio di chitarre nel Greenwich Village, il Carmine Street Guitars. Continua »

OTTOBRE
30
martedì
20:35 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
OTTOBRE
31
mercoledì
18:25 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
SEARCHING FOR INGMAR BERGMAN
un film di
Margarethe von Trotta, Felix Moeller
2018
WORLD FOCUS
Bergman e i cineasti svedesi di oggi. Documentario - Francia, Germania, 2018. Durata 99 Minuti.

Guardare da vicino la vita e le opere di Ingmar Bergman per riflettere sui tempi moderni.

La regista tedesca Margarethe von Trotta osserva il lavoro di Ingmar Bergman e mette in discussione la nuova generazione di registi che ha preso il posto lasciato dal maestro svedese.

OTTOBRE
30
martedì
12:20 Tokyo
EX Theater Roppongi
NOVEMBRE
3
sabato
11:15 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Three Identical Strangers
WORLD FOCUS
Un documentario hitchcockiano sulla celebre Triplets anni Ottanta, che parte in commedia e finisce come un horror . Documentario - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tim Wardle. Da vedere 2018 ❯ Con Silvi Alzetta-Reali, Eddy Galland, Ron Guttman, David Kellman, Andrew Lovesey, Robert Shafran. .

Il felice incontro di tre gemelli diciannovenni separati alla nascita li fa salire alla ribalta, ma sblocca anche un segreto inquietante che va oltre le loro vite. Recensione ❯

La storia, vera, è quella di Robert Shafran, David Kellman ed Edward Galland, tre celebrities degli anni Ottanta che raggiunsero la fama globale grazie alla loro incredibile storia familiare: gemelli separati alla nascita, si sono incontrati a 19 anni quando uno di loro si iscrisse, per caso, allo stesso college frequentato dal fratello Una storia surreale, ricostruita attraverso fotografie, filmati e documenti originali, che nasconde tuttavia un segreto inconfessabile. Una favola che presto si tinge di tinte dark, una storia vera ai confini della realtà che esplora l'anima oscura della scienza e la dialettica tra natura e cultura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
31
mercoledì
21:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
2
venerdì
11:50 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Elenco dei film, a 31th Tokyo International Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al 31th Tokyo International Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati al 31th Tokyo International Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Air Camera- Photo Editor, Collage, Filter | Captain Earth | épisode 2