Festa del Cinema di Roma pre-aperture

Programma dei 7 film all'interno della sezione pre-aperture presentati alla 13a Festa del Cinema di Roma. Roma - 18/28 ottobre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

LA RETATA. ROMA, 16 OTTOBRE 1943
un film di
Ruggero Gabbai
2018
PRE-APERTURE
Un tragico capitolo della nostra storia. Docu-fiction - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Ruggero Gabbai.  .

Ruggero Gabbai dirige un documentario che cerca di andare a fondo nelle dinamiche che hanno caratterizzato il primo rastrellamento di ebrei in Italia.

Attraverso dichiarazioni di testimoni e documenti, la docu-fiction racconta le tappe del primo grande arresto di massa degli ebrei nel nostro Paese, sfociato poi nella deportazione nel campo di concentramento di Auschwitz.

1938 - Quando scoprimmo di non essere più italiani
PRE-APERTURE
Un documentario dalle molteplici valenze che ci ricorda che il virus del razzismo non ha smesso di diffondersi. Documentario - Italia, 2018. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pietro Suber. Da vedere 2018 ❯ . Distribuzione Cinecittà Luce.

Un documentario per ripercorrere le tappe del nostro paese dal 1938. Recensione ❯

Il film descrive le vicende di italiani, ebrei e non ebrei, durante il periodo che va dalla pubblicazione delle leggi razziali (1938) alla deportazione dall'Italia (1943-1945). Le testimonianze sono numerose e affrontano la situazione da prospettive diverse non escludendo chi, all'epoca (e ancora oggi), era favorevole all'applicazione di quelle disposizioni. Continua »

Sobibor - 14 Ottobre 1943 ore 16
PRE-APERTURE
Un documento sulla crudeltà della sopravvivenza e un pezzo di cinema che sconvolge e rimescola la coscienza. Drammatico - Francia, 2001. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claude Lanzmann. Da vedere 2001 ❯ Con Yehuda Lerner. .

Il giorno e l'ora sono quelli esatti in cui nel campo di concentramento di Sobibor, nei pressi di Varsavia, un gruppo di ebrei decide di passare all'azione, assalendo i nazisti che di lì a poco li avrebbero condotti nelle camere a gas. Un'intervista a Yehuda Lerner, sedicenne che fece parte della rivolta, documenta i dettagli di una giornata che rimane probabilmente l'unica insurrezione ebrea avvenuta con successo in un lager nazista. Continua »

TROVASTREAMING
SOBIBOR - 14 OTTOBRE 1943 ORE 16
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
L'uomo che comprò la luna
PRE-APERTURE
Una commedia 'etnica' dalla trama stralunata e surreale che contiene eguali parti di poesia e di farsa. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paolo Zucca.  Con Jacopo Cullin, Benito Urgu, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Lazar Ristovski, Angela Molina. . Distribuzione Lucky Red.

Un agente segreto deve risolvere un mistero: qualcuno ha comprato la luna in Sardegna. Recensione ❯

Una coppia di agenti segreti italiani riceve una telefonata concitata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato che, dietro lo pseudonimo di Kevin Pinelli e un marcato accento milanese, nasconde un'identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro. Continua »

In viaggio con Adele
PRE-APERTURE
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Un road movie irto di (dis)avventure e scoperte, il viaggio di due anime inquiete alla conquista di un posto nel mondo. Commedia - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
Un film di Alessandro Capitani. Da vedere 2018 ❯ Con Sara Serraiocco, Alessandro Haber, Isabella Ferrari, Patrice Leconte. Uscita giovedì 18 ottobre 2018. Distribuzione Vision Distribution.

Un famoso attore teatrale dal pessimo carattere scopre di avere una figlia di trent'anni. Come affronteranno questa scoperta? Recensione ❯

Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda. Cinico e ipocondriaco, Aldo è un attore di teatro che, appoggiato da Carla - sua agente, amica e occasionale compagna di letto - si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L'improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l'intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dons of Disco
PRE-APERTURE
Den Harrow è un volto o una voce? Un documentario in cui molto è concesso alla propria (e opinabile) tesi. Documentario - USA, 2018. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jonathan Sutak.  Con Den Harrow, Thomas Barbey. .

Il documentario che rivela la verità che si cela dietro al grande successo di Den Harrow negli anni '80. Recensione ❯

Una storia antica e che non ha mai fine, quella tra ghost writer e interprete, tra chi si prende il merito e chi resta nell'ombra. Da Cyrano de Bergerac e Cristiano al Fantasma del palcoscenico gli esempi sono infiniti. Fino a tempi più vicini a noi e più prosaici, come quelli di Den Harrow, fenomeno italo disco di enorme successo negli anni Ottanta, con hit come "Future Brain" e "Don't Break My Heart" che hanno sbancato in tutta Europa. E un mistero svelato solo sei anni fa, quando si è infine scoperta la verità. Continua »

OTTOBRE
19
venerdì
17:00 Roma
Al MAXXI
Questo è mio fratello
PRE-APERTURE
Un atto di amore per dare voce alla malattia di un fratello, così intimo da dimenticarsi degli spettatori. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Leopardi.  .

La telecamera, unica amica e detentrice di verità negli istanti di profonda depressione di Massimo, fratello del regista. Recensione ❯

Massimo ha documentato con la telecamera la sua lotta contro la depressione. Da queste riprese e dai filmini del padre, Marco, fratello di Massimo, parte per ricostruire la sua storia. La telecamera per Massimo è stata l'unico amico al quale confessare il dolore. Ora però c'è il fratello con lui. Marco ha deciso di accompagnare il fratello, seguirlo con la sua telecamera mentre si sottoporrà all'ultimo tentativo di contrastare la depressione. Continua »

Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 18/28 ottobre 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Dylanhaegens | Share on Facebook | Reproducir