Festa del Cinema di Roma produzione francia

Programma dei 22 film francesi presentati alla 13a Festa del Cinema di Roma. Roma - 18/28 ottobre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Frank Costello faccia d'angelo
FILM DELLA NOSTRA VITA
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Struggente noir francese che si ispira con raffinatezza ai modelli americani. Poliziesco - Francia, 1967. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Jean-Pierre Melville. Da vedere 1967 ❯ Con Alain Delon, Nathalie Delon, François Périer, Cathy Rosier, Jacques Leroy, Michel Boisrond, Robert Favart, Jean-Pierre Posier. .

Frank Costello detto il "samurai", libero professionista della mala, ha appena portato a termine un "contratto", ma i suoi datori di lavoro si comportano ambiguamente. Recensione ❯

Frank Costello detto il "samurai", libero professionista della mala, ha appena portato a termine un "contratto", ma i suoi datori di lavoro si comportano ambiguamente. Intanto la polizia è sulle sue tracce. Preso fra due fuochi, Costello decide di saldare i conti con quelli della "mala" prima di consegnarsi al piombo dei poliziotti. Continua »

OTTOBRE
24
mercoledì
18:00 Roma
Casa del Cinema
Kursk
SELEZIONE UFFICIALE
Una storia fatta di uomini in guerra e donne in attesa, tra intimità e disaster movie. Drammatico - Francia, Belgio, Lussemburgo, 2018. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Thomas Vinterberg. Da vedere 2018 ❯ Con Colin Firth, Léa Seydoux, Matthias Schoenaerts, Max von Sydow, Michael Nyqvist, Peter Simonischek, Martin Brambach, Guido De Craene. . Distribuzione Videa.

La tragedia di Kursk avvenuta nel 2000: i tentativi di salvataggio furono inutili e tutto l'equipaggio morì poco dopo. Recensione ❯

Il 10 agosto del 2000 il Kursk, sottomarino russo a propulsione nucleare, intraprende la prima esercitazione con 118 marinai. Il siluro a bordo si surriscalda più del previsto ed esplode a sette minuti dal lancio. Segue un'altra esplosione, il sottomarino affonda nelle acque del Mare di Barents e i 23 superstiti, marinai e amici insieme, lottano fino alla fine per sopravvivere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
domenica
22:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
21
domenica
22:30 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
22
lunedì
22:30 Roma
Savoy
OTTOBRE
28
domenica
22:30 Roma
Cinema Hall
Mia e il leone bianco
SELEZIONE UFFICIALE
L'amore per un leone. Drammatico - Francia, 2018. Durata 98 Minuti.

L'incredibile amicizia tra una ragazzina di nome Mia e un leone bianco.

Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie ai cacciatori di trofei. Decide così di scappare insieme a Charlie per raggiungere la riserva naturale di Timbavati.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
domenica
18:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
22
lunedì
17:30 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
28
domenica
16:00 Roma
Savoy
Corleone il Potere Ed il Sangue - Corleone la Caduta
SELEZIONE UFFICIALE
Un documentario che disegna l'osceno del nostro Paese, mettendo a nudo il 'fuori scena', la moltitudine di ipocriti che hanno armato la mano dei killer. Drammatico - Francia, 2018. Durata 151 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mosco Levi Boucault. Da vedere 2018 ❯ Con Maya Sansa. .

Corleone il potere ed il sangue e Corleone la caduta: due film sulla storia d'Italia che diventano uno, sull'eterno conflitto tra legge virtuosa e sete di potere. Recensione ❯

Situato nella provincia di Palermo e culla della Mafia siciliana, il comune di Corleone è reso celebre da Il Padrino, il film di Coppola in cui Marlon Brando interpreta in maniera enfatica e non priva di fascino il ruolo di Don Corleone, alimentando una certa mitologia della Mafia. È in questo borgo circondato dalle colline che nel XIX secolo sorge un potere occulto, composto da scagnozzi al servizio di grandi proprietari terrieri, prima di trasformarsi in una potente organizzazione mafiosa battezzata Cosa Nostra. È ancora sulle terre di Corleone che crescono i padrini forti della Mafia, emersi dalla banda di Luciano Liggio, criminale ambizioso che subentrò a colpi di pistola al clan dei Navarra. Continua »

OTTOBRE
25
giovedì
20:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
26
venerdì
17:00 Roma
Cinema Hall
Funan
SELEZIONE UFFICIALE
Il genocidio cambogiano in un cartone animato che spezza il cuore, rapisce il pensiero e colpisce dritto allo stomaco. Animazione - Francia, Lussemburgo, Belgio, Cambogia, 2018. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Denis Do. Da vedere 2018 ❯ Con Bérénice Bejo, Louis Garrel. .

La sopravvivenza e la lotta di una giovane madre durante la rivoluzione degli Khmer rossi per trovare il figlio di 4 anni, strappato alla sua famiglia dal regime. Recensione ❯

Cambogia, 1975. Il partito degli Khmer Rossi - nati come costola dell'esercito popolare del Vietnam del Nord - prende brutalmente il potere nel paese, evacuando le città ritenute "corrotte" e costringendo i cittadini a riorganizzarsi nelle campagne, nel nome di una furia purificatrice che mira all'autosufficienza politica, economica, e sanitaria del paese. Tra i tanti deportati ci sono anche i giovani Chou e Khoun, che durante la fuga dalla città di Phnom Penh vengono separati dal figlio Sovanh. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
20
sabato
22:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
21
domenica
18:00 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
28
domenica
17:30 Roma
Al MAXXI
Sobibor - 14 Ottobre 1943 ore 16
PRE-APERTURE
Un documento sulla crudeltà della sopravvivenza e un pezzo di cinema che sconvolge e rimescola la coscienza. Drammatico - Francia, 2001. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claude Lanzmann. Da vedere 2001 ❯ Con Yehuda Lerner. .

Il giorno e l'ora sono quelli esatti in cui nel campo di concentramento di Sobibor, nei pressi di Varsavia, un gruppo di ebrei decide di passare all'azione, assalendo i nazisti che di lì a poco li avrebbero condotti nelle camere a gas. Un'intervista a Yehuda Lerner, sedicenne che fece parte della rivolta, documenta i dettagli di una giornata che rimane probabilmente l'unica insurrezione ebrea avvenuta con successo in un lager nazista. Continua »

TROVASTREAMING
SOBIBOR - 14 OTTOBRE 1943 ORE 16
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Nelle tue Mani
ALICE NELLA CITTÀ - YOUNG ADULT
Una commedia romantica ed edificante sull'integrazione, il riscatto e il superamento di sé. Commedia - Francia, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ludovic Bernard.  Con Lambert Wilson, Kristin Scott Thomas, Jules Benchetrit, Karidja Touré, Elsa Lepoivre, André Marcon, Michel Jonasz, Vanessa David. Uscita giovedì 27 dicembre 2018. Distribuzione Cinema.

Un furto andato male porterà Mathieu alla sua vera passione: la musica. Recensione ❯

Mathieu Malinski è un ragazzo delle banlieue che vive di espedienti e custodisce un segreto che Pierre Geithner, direttore del Conservatorio di Parigi, vuole rivelare al mondo. Dopo averlo sentito suonare Bach al pianoforte nella hall della Gare de Lyon, Pierre non ha dubbi sul suo talento ma Mathieu fa resistenza e si mette nei guai coi compagni di sempre. Arrestato per furto, chiede aiuto a Pierre che fa commutare la detenzione in una misura alternativa da scontare in Conservatorio. Attirato nel tempio della musica e invaghitosi di Anna, violoncellista virtuosa, Mathieu accarezza progressivamente l'idea di diventare pianista e di partecipare a un prestigioso concorso. La vita però sempre accanirsi e remare contro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
23
martedì
20:30 Roma
Sala Alice
The Harvesters
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA INTERNAZIONALE
Un film di temperature geografiche e emotive estreme, restituite con intensità dagli interpreti e da una regia già molto personale. Drammatico - Sudafrica, Francia, Grecia, Polonia, 2018. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Etienne Kallos. Da vedere 2018 ❯ Con Morné Visser, Juliana Venter, Alex van Dyk, Brent Vermeulen. .

Un ragazzo che ha sempre vissuto perseguendo il bene suo e degli altri e un orfano dall'anima manipolatrice. Recensione ❯

Janno è un giovane agricoltore sudafricano, figlio di una coppia di ferventi protestanti. La sua infanzia giunge ad una brusca fine quando i genitori accolgono nella loro remota fattoria Peter, un orfano tossico e manipolatore, per adottarlo. Janno dapprima offre la sua muta disponibilità, osservando senza giudicare le crisi di astinenza di Peter e la preoccupazione che impone ai suoi genitori, ma ben presto si ritrova scavalcato e impotente. Continua »

OTTOBRE
23
martedì
18:00 Roma
Sala Alice
Winter Flies
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA INTERNAZIONALE
Winter Flies, un divertente road movie. Commedia - Repubblica ceca, Slovenia, Polonia, Slovacchia, Francia, 2018. Durata 85 Minuti.

Il film celebra il valore dell'amicizia, la voglia di sperimentare e provare sensazioni inedite, ma anche il prezzo dell'impulsività, la perdita dell'innocenza e il desiderio tipico della gioventù di andare oltre i limiti.

Il giovane Mara è un tipo molto sicuro di se' e alla vigilia del suo quindicesimo compleanno è pronto a lanciarsi in una serie di strampalate (dis)avventure con l'eccentrico e fidato amico Hedus. Un'auto finirà accidentalmente in un lago ghiacciato e "qualcuno" avrà molte cose da raccontare alla polizia, ma quel che conta sarà vivere ogni esperienza fino in fondo.

OTTOBRE
28
domenica
15:00 Roma
Sala Alice
Dilili à Paris
ALICE NELLA CITTÀ - EVENTI SPECIALI
Un'avventura nella Parigi della Belle Epoque. Animazione - Francia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Michel Ocelot.  . Distribuzione Movies Inspired.

Due amici cercano di capire chi è che rapisce le ragazze di Parigi. Insieme vivranno una straordinaria avventura.

Nella Parigi della Belle Epoque, il piccolo Kanak Dilili, in compagnia di un ragazzo che fa le consegne in motorino, indaga sul misterioso rapimento di un gruppo di ragazze. Incontreranno uomini straordinari e donne che vogliono aiutarli. I due amici vivranno sulla loro pelle il senso di libertà e capiranno il significato della gioia di vivere.

OTTOBRE
27
sabato
16:30 Roma
Sala Alice
Remi
ALICE NELLA CITTÀ - EVENTI SPECIALI
Un instant classic per l'infanzia, con una grande cura per scenografie e costumi. Drammatico - Francia, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Antoine Blossier.  Con Ludivine Sagnier, Virginie Ledoyen, Daniel Auteuil, Jonathan Zaccaï, Maleaume Paquin, Nicholas Rowe, Nicola Duffett, Simon Armstrong. Uscita giovedì 7 febbraio 2019. Distribuzione 01 Distribution.

Un orfano di dieci anni va in giro per la Francia con il saltimbanco Vitalis, il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Coeur. Recensione ❯

Il piccolo Remi vive in campagna insieme alla madre, la signora Barberin, mentre il padre Gerolamo lavora lontano come tagliapietre. Quando Gerolamo si ferisce in un incidente la madre si trova costretta a vendere il loro unico bene, una mucca di nome Rosetta che è anche la migliore amica di Remi, cui il bambino canta una ninna nanna che gli è rimasta nel cuore. È allora che Gerolamo rivela a Remi di non essere il suo vero padre ma di averlo trovato a Parigi, dove era stato abbandonato, e gli comunica che intende portarlo all'orfanotrofio, dato che non può più provvedere a lui. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
domenica
11:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
The Tower
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA INTERNAZIONALE
La parola ai rifugiati. Animazione - Norvegia, Francia, Svezia, 2018. Durata 80 Minuti.
Un film di Mats Grorud.  .

Sequenze girate con la puppet animation unite a scene create in 2D per confrontare l'amaro destino di diverse generazioni palestinesi.

Wardi e` una ragazzina di undici anni, molto curiosa e solare, che vive in un campo per rifugiati palestinesi in Libano. Suo nonno Sidi ha deciso di sacrificarsi per garantire un futuro a lei e a tutta la sua famiglia. Questo gesto di amore e coraggio porta Wardi a porsi molte domande sulla sua vita e sulla storia del suo popolo. Esiste una speranza per il futuro? Ci sarà mai la possibilità di vivere un'esistenza normale?

OTTOBRE
22
lunedì
18:00 Roma
Sala Alice
Il flauto magico di Piazza Vittorio
FRA CINEMA E MUSICA
Un musical urbano sopra le righe e visionario, una versione ultrapop del classico mozartiano che apre il cinema italiano al mondo . Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mario Tronco, Gianfranco Cabiddu.  Con Fabrizio Bentivoglio, Petra Magoni, El Hadji Yeri Samb, Ernesto Lopez Maturell, Violetta Zironi. .

L'opera di Mozart reinterpretata da tutte le culture musicali di Piazza Vittorio, in cui le vicende e i personaggi si trasformano arricchendosi e sintetizzando tradizioni molto distanti. Recensione ❯

Libero riadattamento della celebre opera mozartiana, immaginata come un racconto orale tramandato di generazione in generazione e di paese in paese, "Il Flauto Magico" segue le gesta del principe Tanino, deciso a liberare la bella Pamina, trattenuta dal crudele stregone Sarastro. Accompagnato nell'impresa da una sorta di Arlecchino fac-totum, Papageno, Tanino dovrà superare una serie di prove per raggiungere finalmente la fanciulla. Musiche e performance de L'Orchestra di Piazza Vittorio. Continua »

OTTOBRE
23
martedì
19:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
26
venerdì
15:00 Roma
Cinema Hall
L'ENFANCE NUE
un film di
Maurice Pialat
1968
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT

L'esistenza dolorosa e crudele di François, un bambino di dieci anni, abbandonato dai suoi genitori e lasciato nelle mani dell'assistenza sociale.

L'esistenza dolorosa e crudele di François, un bambino di dieci anni, abbandonato dai suoi genitori e lasciato nelle mani dell'assistenza sociale. Viene accolto e accudito amorevolmente da alcuni anziani, ma François commetterà alcune stupidaggini che lo porteranno ben presto in un carcere minorile.

OTTOBRE
20
sabato
15:00 Roma
Al MAXXI
LE GARÇU
un film di
Maurice Pialat
1995
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT
Drammatico - Francia, 1995. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Maurice Pialat.  Con Gérard Depardieu, Geraldine Pailhas, Antoine Pialat. .

Questa volta il regista Pialat racconta una storia autobiografica. Depardieu interpreta il suo alter-ego. Un uomo sposato e con un bambino decide di s... Recensione ❯

OTTOBRE
26
venerdì
21:00 Roma
Casa del Cinema
LA GUEULE OUVERTE
un film di
Maurice Pialat
1974
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT
Drammatico - Francia, 1974. Durata 82 Minuti.
Un film di Maurice Pialat.  Con Hubert Deschamps, Monique Mélinand, Philippe Léotard, Nathalie Baye, Henri Saulquin, Alain Grestau, Anna Gayane. .

In un villaggio nella regione dell'Auvergne, una donna malata di cancro, vive i suoi ultimi mesi di vita. Intorno a lei, la sua famiglia affronta e vive la sua agonia. Il marito e il figlio, avendo più che mai bisogno di sentirsi vivi, si abbandonano a uno stile di vita sregolato, mentre la nuora nutre ancora qualche vecchio rancore nei confronti della morente. La sua scomparsa lascerà un gran vuoto, ma la vita deve continuare.

OTTOBRE
25
giovedì
17:30 Roma
Al MAXXI
LOULOU
un film di
Maurice Pialat
1980
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Francia, 1980. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Maurice Pialat.  Con Isabelle Huppert, Gérard Depardieu, Guy Marchand. .
OTTOBRE
19
venerdì
19:00 Roma
Al MAXXI
L'AMANTE GIOVANE
un film di
Maurice Pialat
1972
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Il secondo film del regista francese è uno straordinario ricordo di una relazione tumultuosa e inafferrabile. Commedia - Francia, 1972. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Maurice Pialat.  Con Marlène Jobert, Jean Yanne, Jacques Galland, Christine Fabréga, Patricia Pierangeli, Maurice Risch, Harry-Max, Muse Dalbray. .

Un uomo ha una relazione extra-coniugale con una donna molto più giovane di lui. Quando lei sparisce capisce di amarla profondamente. Recensione ❯

Jean è sposato ma porta avanti da sei anni una relazione con Catherine, molto più giovane di lui. Tra litigi continui il rapporto si incrina anche se poi i due si ritrovano sempre. Poi Catherine sparisce e Jean capisce di esserne innamorato follemente. Continua »

OTTOBRE
27
sabato
19:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
PASSE TON BAC D'ABORD
un film di
Maurice Pialat
1979
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT
Drammatico - Francia, Canada, 1979. Durata 86 Minuti.
Un film di Maurice Pialat.  Con Sabine Haudepin, Philippe Marlaud, Annick Alane, Michel Caron, Christian Bouillette, Bernard Tronczak, Patrick Lepcynski, Valérie Chassigneux, Jean-François Adam, Agnès Makowiak, Charline Bourré, Patrick Playez. .

In una città del nord della Francia, un gruppo di adolescenti vive l'attesa della maturità con ansia e allo stesso tempo con un sentimento di indifferenza. Per loro, è un anno di conflitti con gli adulti e gli insegnanti che considerano l'esame come un passo importante per il lavoro. Ma i ragazzi, disillusi, lo vedono piuttosto come un passo verso la disoccupazione.

OTTOBRE
22
lunedì
21:00 Roma
Casa del Cinema
POLICE
un film di
Maurice Pialat
1985
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Poliziesco - Francia, 1985. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Maurice Pialat.  Con Sandrine Bonnaire, Sophie Marceau, Gérard Depardieu. .
OTTOBRE
23
martedì
17:00 Roma
Al MAXXI
SOTTO IL SOLE DI SATANA
un film di
Maurice Pialat
1987
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - Francia, 1987. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Maurice Pialat.  Con Sandrine Bonnaire, Gérard Depardieu. .
OTTOBRE
21
domenica
15:00 Roma
Al MAXXI
AI NOSTRI AMORI
un film di
Maurice Pialat
1983
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT
MYMONETRO: 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - Francia, 1983. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Maurice Pialat.  Con Sandrine Bonnaire, Christophe Odent, Maurice Pialat. .
OTTOBRE
24
mercoledì
21:00 Roma
Casa del Cinema
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 18/28 ottobre 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Who Do You Think You Are? – Season 10 | Hellfest | Chicago PD HDTV