LIGHTS OUT - TERRORE NEL BUIO, L'HORROR FIRMATO DA DAVID F. SANDBERG

Un fratello e una sorella devono fare i conti con delle presenze misteriose nella propria casa. Il film è disponibile da oggi per 30 giorni su Infinity.

Alessandro Buttitta, martedì 20 novembre 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Teresa Palmer (32 anni) 26 febbraio 1986, Adelaide (Australia) - Pesci. Interpreta Rebecca nel film di David F. Sandberg Lights Out - Terrore nel buio.

Sono in molti ad aver paura del buio. Nell'oscurità si può nascondere di tutto: le nostre debolezze, le nostre insicurezze, i nostri demoni interiori. Il sonno della ragione genera mostri che solamente la luce, rassicurante, necessaria per la sopravvivenza di ogni uomo, può far scomparire. Si nutre di queste intuizioni Lights Out - Terrore nel buio, horror firmato da David F. Sandberg, al suo primo lungometraggio dopo anni e anni di interessanti corti, molti dei quali pubblicati con successo su Youtube.

Il film, che Infinity propone in esclusiva nel suo catalogo, ha lanciato la carriera del regista svedese, oggi conosciuto anche per aver diretto Annabelle 2: Creation.
Alessandro Buttitta

Al centro della trama c'è una famiglia devastata dal dolore, segnata dai lutti e da un passato che non vuole saperne di essere dimenticato e condannato all'oblio. Sophie, madre in preda alla depressione, con due matrimoni che si sono conclusi in modo traumatico, ha problemi a relazionarsi con i figli, Rebecca e Martin. Con la prima ha un rapporto conflittuale. Non a caso la ragazza ha deciso di vivere lontana da lei perché la casa in cui ha sempre abitato le ha provocato incubi a ripetizione. Martin, il figlio più piccolo, sembra che sia destinato a rivivere la stessa situazione della sorella, in special modo quando le luci di casa si spengono e una presenza oscura sembra prendere il sopravvento.

Tra spazi bui che custodiscono inquietanti segreti e scricchioli di porte in grado di turbare il più pacifico dei sonni, si dipana un horror pieno di tensione, sapientemente realizzato, caratterizzato da conflitti e turbe psicologiche che non aspettano altro che uscire allo scoperto. Lo testimonia il percorso di Sophie, una donna che non è riuscita ancora a mettere da parte i traumi vissuti da adolescente. Lo testimonia il comportamento di Rebecca, una ragazza che non ha ancora imparato a confrontarsi con i sensi di colpa suoi e altrui.

Horror di buon livello premiato al box office, Lights Out - Terrore nel buio è sceneggiato da Eric Heisserer, nome non nuovo ai fan del genere, autore degli script di Nightmare e La cosa, ultimamente apprezzato per aver scritto Arrival, interessante sci-fi di Denis Villeneuve. Il film è stato fortemente voluto da James Wan. Il regista e produttore, già dietro i clamorosi successi di Saw - L'enigmista, Insidious e The Conjuring, ha cercato David F. Sandberg dopo aver apprezzato un suo disturbante cortometraggio, intitolato non a caso Lights Out. Così come nel film che sarà sviluppato in seguito, l'accensione e lo spegnimento delle luci fa correre più di un brivido dietro la schiena.

Il regista svedese, che nel 2019 balzerà nuovamente agli onori della cronaca per Shazam! con protagonista Zachary Levi, ha sfruttato al meglio l'occasione. Ha realizzato un ottimo lavoro, valorizzando al meglio il montaggio e la messinscena. Ha diretto inoltre con mano sicura il cast, qui capitanato da Teresa Palmer (Warm Bodies, La battaglia di Hacksaw Ridge) e Maria Bello (A History of Violence, Secret Window), interpreti rispettivamente di Rebecca e Sophie. Al loro fianco ci sono Gabriel Bateman, Billy Burke, Alexander DiPersia e Alicia Vela-Bailey.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 13 dicembre 2018
Il premio Oscar Jean Dujardin rimpicciolisce in questa deliziosa commedia piena di garbo e romanticismo. Vai all'articolo
INFINITY
Alessandro Buttitta - venerdì 7 dicembre 2018
Personaggi riconoscibili, ambientazioni straordinarie e un romanticismo di altri tempi. Disponibile da oggi su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
Alessandro Buttitta - giovedì 6 dicembre 2018
Opera funambolica e ricca d'estro. Disponibile da oggi fino al 26 Gennaio su Infinity. Vai all'articolo




Corruption in Education - 338 Words | Liveticker | 4 x stemma badge logo adesivo metallo bose altoparlanti stereo