Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 18 novembre 2018

Tom Hardy

Il soldato Hardy

Nome: Edward Thomas Hardy
41 anni, 15 Settembre 1977 (Vergine), Londra (Gran Bretagna)
occhiello
"Quando Gotham sar in cenere, avrai il mio permesso di morire"
dal film Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012) Tom Hardy Bane
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tom Hardy
Premio Oscar 2016
Nomination miglior attore non protagonista per il film Revenant - Redivivo di Alejandro Gonzlez Irritu



Venom

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)
Un film di Ruben Fleischer. Con Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott.
continua»

Genere Azione, - USA 2018. Uscita 04/10/2018.

Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 13/12/2017.

Dunkirk

* * * * -
(mymonetro: 4,16)
Un film di Christopher Nolan. Con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard.
continua»

Genere Azione, - USA, Gran Bretagna, Francia 2017. Uscita 31/08/2017.

Legend

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Un film di Brian Helgeland. Con Tom Hardy, Emily Browning, David Thewlis, Christopher Eccleston, Chazz Palminteri.
continua»

Genere Thriller, - Gran Bretagna 2015. Uscita 03/03/2016.

Revenant - Redivivo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)
Un film di Alejandro Gonzlez Irritu. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck.
continua»

Genere Avventura, - USA 2015. Uscita 16/01/2016.
Filmografia di Tom Hardy »

sabato 27 ottobre 2018 - Il film di Valeria Golino terzo in classifica mentre l'horror Halloween resta in testa.

Scamarcio e Mastandrea sul podio del box office

Andrea Chirichelli cinemanews

Scamarcio e Mastandrea sul podio del box office Halloween resta in testa al boxoffice italiano, ma A Star is Born (guarda la video recensione) non molla. L'horror ieri ha incassato altri 180mila euro e dovrebbe chiudere il weekend con pi di 1 milione di euro, mentre A Star is Born aggiunge altri 150mila euro al suo totale che ora di 4,2 milioni di euro.

Sul podio sale l'italiano Euforia (guarda la video recensione), che incassa 64mila euro e stacca sia The Children Act (guarda la video recensione), che si ferma a 61mila (e che viaggia sempre con ottime medie per sala) che Venom (guarda la video recensione), che sta invece perdendo forza. Il film con Tom Hardy comunque a 7,7 milioni di euro e dovrebbe riuscire a superare gli 8 milioni complessivi.
A centro classifica ci sono Pupazzi senza gloria e Soldado (guarda la video recensione), mentre ottavo l'altro film italiano in classifica, Uno di famiglia, con 50mila euro ottenuti ieri. Perde colpi 7 Sconosciuti a El Royale (guarda la video recensione), chiude Piccoli Brividi 2. Si prevede un weekend non particolarmente ricco, a meno che la pioggia, prevista in molte zone d'Italia non spinga la gente al cinema...

Sorpresa in Cina, dove al primo posto vola The Predator (guarda la video recensione), piaciuto parecchio al pubblico locale, almeno a giudicare dai dati del day one, durante il quale il film ha incassato oltre 7 milioni di dollari. Previsto un weekend superiore ai 20 milioni di dollari e non molti ci avrebbero scommesso. Battute le altre new entry: Crystal Sky Of Yesterday, Kunfu League e Crazy Little Thing si fermano tutte a poco pi di un milione di dollari.

Negli USA ci si prepara ad un weekend poco entusiasmante, visto che Halloween dovrebbe vincerlo senza problemi, mentre ci si aspetta ben poco dalle new entry settimanali: Hunter Killer uscir in meno di 3000 sale, mentre Johnny English Colpisce Ancora (guarda la video recensione) addirittura in meno di 700, difficile possano incidere pi di tanto.

In Polonia continua la marcia trionfale di Kler, arrivato a 23,5 milioni di dollari e oramai molto vicino ai 28 di Avatar, che costituiscono il record locale di sempre. Il film macina incassi e dovrebbe passare i 25 milioni entro la fine del weekend.

Box Office Italia del 26/10/2018
1. Halloween: Euro 179.554
2. A Star Is Born: Euro 150.357
3. Euforia: Euro 64.052
4. The Children Act - Il Verdetto: Euro 61.566
5. Venom: Euro 58.441
6. Pupazzi senza Gloria: Euro 58.253
7. Soldado: Euro 57.234
8. Uno di Famiglia: Euro 50.245
9. 7 Sconosciuti a El Royale: Euro 47.719
10. Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween: Euro 38.656

marted 16 ottobre 2018 - Da Psyco a Birdman, l'uso del voiceover come espediente narrativo o tecnica stilistica.

Chi parla? La voce fuori campo e dentro il corpo di Venom

Bianca Delpiano, vincitrice del Premio Scrivere di Cinema cinemanews

Chi parla? La voce fuori campo e dentro il corpo di Venom Un voiceover, alle volte, necessario, anche se meglio non abusarne; spesso la critica storce il naso, e in generale, se mal applicato, facile che risulti un approccio didascalico e infantile. In Venom (guarda la video recensione), per, la voce s fuori campo, ma non fuori dall'inquadratura: parte di Eddie, il mostro alieno che gli si infiltrato dentro e ora solo lui pu sentire. Dunque, Eddie sente "le voci".
Il mezzo di pericolosa gestione per sua natura, e si pu applicare seguendo diversi canoni; qui "la voce" stata usata dalla regia e dal sonoro seguendo modelli fissi e spesso sovrapponendone pi di uno alla volta. Innanzitutto, il tono profondissimo e gutturale crea un'atmosfera cavernosa, a cui solitamente il resto dell'ambientazione si adatta: questa invece spesso inserita in un contesto d'intenzionale sottotesto comico (basato sulla risposta sconvolta e disorientata di Tom Hardy, che non si capacita di sentire Venom che gli parla), e la combinazione - senza scegliere n una direzione, n l'altra - risulta di difficile classificazione.
Psyco d il la al "canone" del voiceover nel cinema di largo consumo: il suo approccio totalmente diverso, sdoppiante, e il celeberrimo monologo finale si mantiene in un ambito di staticit e repressione per creare la tensione necessaria. Tensione a cui invece Venom non aspira. Il fine delle sequenze di voce fuori campo non mai lo stesso del classico hitchcockiano, ovvero non tende al thriller, ma piuttosto all'atmosfera del Marvel Universe pi tendente al fumetto.
Gi nel 2014 si era stabilito del tutto come usare una tecnica del genere in un contesto "diverso" e non tradizionale: con maestria, Irritu inserisce in Birdman il simbolo del disagio del suo protagonista; la voce ha lo stesso timbro che viene poi riciclato in Venom, ma porta con s un altro apparato di significati, che partono dalla considerazione che quella deve essere proprio la voce stereotipica che avrebbe un supereroe in un fumetto, se potesse parlare. E se dunque tale clich adottato in Birdman con una sorta di sordido sarcasmo, sporco di angoscia ma anche carico di potenziale liberatorio, infantile e immaginifico, al contrario la regia di Venom porta questo timbro cupo in un ambito pi tradizionale. Tom Hardy per non sostiene il tono drammatico, e si spende in "chi l?! Chi parla?", in un'escalation di reazioni dall'intento comico.
Lo sdoppiamento di personalit e la voce fuori campo di Venom risultano quindi usati - per scelta registica - come espediente narrativo pi che come tecnica stilistica.

   

marted 16 ottobre 2018 - Johnny English colpisce ancora ancora sul podio con altri 60mila euro.

A Star is Born stacca Venom: Cooper-GaGa consolidano il primo posto della classifica

Andrea Chirichelli cinemanews

A Star is Born stacca Venom: Cooper-GaGa consolidano il primo posto della classifica A Star is Born (guarda la video recensione) stacca Venom in un luned caratterizzato da incassi piuttosto bassi un po' per tutti i film in classifica. Il musical ottiene 163mila euro contro i 117mila euro del blockbuster con Tom Hardy, che arriva a 6,5 milioni di euro complessivi, consolidando il terzo posto assoluto stagionale. Si conferma terza forza Johnny English colpisce ancora, che incassa quasi 60mila euro, sufficienti per tenere a bada The Predator, che guadagna tre posizioni e sale fino al quarto posto con 45mila euro. Esordio al quinto posto con 37mila euro per Mirai, il nuovo film animato di Mamoru Hosoda, portato in Italia da Nexo Digital, che sar nelle sale anche oggi e domani. Subito dietro c' La fuitina sbagliata, che incassa altri 26mila euro e si prepara ad un'altra settimana da protagonista. Altra new entry al settimo posto: tocca a Renzo Piano - L'architetto della luce, che incassa 25mila euro e che tiene in coda alla classifica Zanna Bianca, Gli Incredibili 2 (guarda la video recensione) e The Wife, che chiude la top ten con poco meno di 15mila euro. Gioved arrivano Soldado, Searching (guarda la video recensione), Piccoli Brividi 2, Pupazzi senza gloria e Sogno di una notte di mezza et.

Quello trascorso stato un weekend piuttosto sonnecchioso a Oriente, dove non ci sono stati grandi cambiamenti tra i film di maggiore successo. In Cina domina Project Gutenberg, che dopo 16 giorni di programmazione arrivato a 140 milioni di dollari, staccando nettamente Lost, Found, secondo con 23 milioni di dollari e la migliore new entry dello scorso weekend, Hichki, che ha aperto con solo 5 milioni di dollari.

Da un po' di settimane manca il film "fenomeno", tant' che dopo parecchio tempo in classifica oggi c' un solo film il cui incasso abbia superato i 100 milioni. Le uniche due uscite occidentali previste nelle prossime settimane sono Smallfoot (guarda la video recensione) e Il tuo ex non muore mai.

In Corea del Sud vince Dark Figure of Crime, che supera nel weekend Venom, anche se quest'ultimo ad aver ottenuto un dato complessivo maggiore: 25,7 milioni per Venom, 22,5 milioni per il film locale. Scarso successo per A Star is Born, che si ferma ad appena 1,7 milioni. Non ancora disponibili i dati giapponesi.

Box Office Italia del 15/10/2018
1. A Star Is Born: Euro 163.383
2. Venom: Euro 117.969
3. Johnny English colpisce ancora: Euro 59.037
4. The Predator: Euro 45.174
5. Mirai: Euro 37.077
6. La fuitina sbagliata: Euro 26.375
7. Renzo Piano - L'architetto della luce: Euro 25.910
8. Zanna Bianca: Euro 25.843
9. Gli incredibili 2: Euro 21.443
10. The Wife - Vivere nell'ombra: Euro 14.712

luned 15 ottobre 2018 - Pi divertimento che oscurit e violenza, ma Venom resta ancora tutto da esplorare. Recensione di Marianna Cappi, legge Veronica Bitto.

Venom, la video recensione

A cura della redazione cinemanews

Venom, la video recensione Nel laboratorio dell'ambigua Life Foundation, Carlton Drake tenta di innestare un simbionte dentro un organismo umano. Le cavie per muoiono una dopo l'altra. Eddie Brock, che a causa di Drake ha perso il lavoro, non resta a guardare ed entra nel laboratorio. Qui il parassita alieno Venom trover proprio in Eddie l'ospite perfettamente compatibile. I due impareranno a convivere e a formare un unico individuo.
Eddie e Venom formano una strana coppia, di quelle che al cinema funzionano sempre, specie se supportate da una buona dose di umorismo.
Nel film di Ruben Fleischer, diviso in due come il suo protagonista, la parte pi divertente a dominare su quella oscura e violenta. E a Hardy non viene mai concesso di attingere alla vena di tristezza che possiede, cos il suo Venom resta ancora bidimensionale e tutto da esplorare.
In occasione dell'uscita al cinema di Venom, Veronica Bitto interpreta la recensione di Marianna Cappi.

   

domenica 7 ottobre 2018 - Il motore del film la sensazione liberatoria di vedere il personaggio alle prese con la scissione dentro di s. Ora al cinema.

Venom, quando il grottesco e la leggerezza danno indicazioni di saggezza

Roy Menarini cinemanews

Venom, quando il grottesco e la leggerezza danno indicazioni di saggezza Quando usc nel 1886, il racconto "Lo strano caso del Dr. Jekyll e del signor Hyde" di Robert Louis Stevenson ebbe un immediato e clamoroso successo. Non erano in tanti a saper leggere, ancora a fine Ottocento, ma quelle decine di migliaia divorarono la storia. Perch proprio questo mito letterario ha suscitato tanto clamore e ha meritato tante versioni cinematografiche? Il tema del doppio, evidentemente, ha affascinato e continua ad affascinare generazione dopo generazione, magari mescolandosi a questioni non solo psicologiche, come quelle sociali, politiche e culturali. Venom, fin dalla sua nascita come personaggio fumettistico, e ora certamente nella versione diretta da Ruben Fleischer, segue lo schema di Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Una volta mescolato al simbionte, il protagonista diviene oggetto di una schizofrenia. Se i suoi poteri non apparissero anche all'esterno, farebbe la figura del matto o del visionario. Venom un doppio quasi onnipotente, e soprattutto preda degli istinti pi basici: si scontra violentemente col prossimo, sempre affamato (di corpi vivi), propone costantemente comportamenti incivili e brutali, dominante e istintuale. Proprio come Hyde, che trasformava letteralmente il corpo di Jekyll, e che ne rappresentava la parte oscura, incivile, e fors'anche seducente e carismatica. Venom, insomma, risulta simpatico agli spettatori, e non un caso che sia raffigurato con occhi e volto non lontani dallo Stitch di Lilo & Stitch, ovviamente in versione nera e ringhiante.

Altre news e collegamenti a Tom Hardy »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità  


Mina El Hammani | Breaking Bad - Season 5 | Fear The Walking Dead [S01E02] [720p] [BluRay] [AC3] [x264-Ralf] [Lektor PL] [AgusiQ] [POLISH VOICE OVER]