Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 16 febbraio 2019

Ryan Gosling

Giovane talento indisciplinato

Nome: Ryan Thomas Gosling
38 anni, 12 Novembre 1980 (Scorpione), London (Canada)
occhiello
Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore infinito nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce.
dal film Le pagine della nostra vita (2004) Ryan Gosling è Noah Calhoun
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ryan Gosling
Critics Choice Award 2019
Nomination miglior attore per il film First Man - Il Primo Uomo di Damien Chazelle

Golden Globes 2017
Nomination miglior attore in un film brillante per il film La La Land di Damien Chazelle

Golden Globes 2017
Premio miglior attore in un film brillante per il film La La Land di Damien Chazelle

Premio Oscar 2017
Nomination miglior attore per il film La La Land di Damien Chazelle

BAFTA 2017
Nomination miglior attore per il film La La Land di Damien Chazelle

Golden Globes 2012
Nomination miglior attore in un film drammatico per il film Le Idi di marzo di George Clooney

Golden Globes 2012
Nomination miglior attore in un film brillante per il film Crazy, Stupid, Love di John Requa, Glenn Ficarra

Golden Globes 2011
Nomination miglior attore in un film drammatico per il film Blue Valentine di Derek Cianfrance

Golden Globes 2008
Nomination miglior attore in un film brillante per il film Lars e una ragazza tutta sua di Craig Gillespie

Premio Oscar 2007
Nomination miglior attore per il film Half Nelson di Ryan Fleck



Eroe referenziale, l'attore riattiva gli oggetti di culto e diventa l'interprete ideale di Blade Runner 2049. Al cinema.

Ryan Gosling, l'anima del replicante

martedì 10 ottobre 2017 - Marzia Gandolfi cinemanews

Ryan Gosling, l'anima del replicante Prima di Drive, Ryan Gosling era un volto familiare soltanto agli appassionati di cinema indipendente americano. Animale da palcoscenico rivelato all'istante in una manciata di film (The Believer, Half Nelson, Blue Valentine), il giovane attore restava tuttavia confidenziale. Allergico ai fenomeni di isteria collettiva, alle grandi produzioni e ai macho dei film d'azione tradizionali, Ryan Gosling fa un passo di lato e rifiuta tutto, crescendo all'ombra del cinema indie. Il suo curriculum conta di fatto pochi film di puro divertissement e quelli annoverati sono scelti con accortezza (The Nice Guys). L'identità d'uomo che impone si prende gioco dei cliché maschili, che hanno la pelle dura soprattutto sullo schermo, e spoglia i suoi personaggi della loro armatura. Un desiderio a cui qualche anno dopo si abbandona, portandolo all'estremo, con Julian (Solo dio perdona), figlio negletto e impotente, abitato da angoscia edipica e terrore della castrazione. Ma prima c'è Drive, il film della consacrazione e della metamorfosi, che arriva coi suoi trent'anni. Un'esperienza metafisica dentro un bomber di satin che imita Elvis e lo trasforma di colpo in oggetto del desiderio, rock, zen, perdutamente cool. Stuntman virtuoso della dissimulazione, il suo eroe è senza nome, senza passato, senza famiglia, senza un progetto, nient'altro che una funzione: guidare. Drive è un trip e Ryan Gosling lo conduce spostando avanti lo stato dell'eroe contemporaneo, instabile e determinato, saldo e sentimentale come Jason Bourne, Jack Bauer, Dom Cobb.

In Lars e una ragazza tutta sua il protagonista ama una bambola gonfiabile.

L'amore ai tempi del silicone

venerdì 4 gennaio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

L'amore ai tempi del silicone Si chiamano Real Dolls e sono state messe per la prima volta in commercio nel 1996 da una nota azienda californiana. Realizzate in silicone e in PVC - che permette all'oggetto dei desideri di assumere le stesse posizioni dell'essere umano - sono le bambole del sesso più realistiche del mondo. Esiste addirittura una rete di consumatori che ammette di portare in vacanza la propria "compagna" in silicone. "Non sapevo dell'esistenza di una vera e propria cultura di queste bambole", ha spiegato Ryan Gosling che nel film interpreta Lars, "e non mi sono voluto informare per non alterare la recitazione visto che il mio personaggio non ne è a conoscenza ed è persino ignaro del fatto che Bianca sia una bambola. Ma una volta finite le riprese sono corso a fare delle ricerche e sono rimasto affascinato da questo fenomeno".

First Man - Il Primo Uomo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll.
continua»

Genere Biografico, - USA 2018. Uscita 31/10/2018.

Blade Runner 2049

* * * - -
(mymonetro: 3,20)
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2017. Uscita 05/10/2017.

Song To Song

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)
Un film di Terrence Malick. Con Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender, Natalie Portman, Cate Blanchett.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2017. Uscita 10/05/2017.

La La Land

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 26/01/2017.

The Nice Guys

* * * - -
(mymonetro: 3,16)
Un film di Shane Black. Con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 01/06/2016.
Filmografia di Ryan Gosling »

venerdì 15 febbraio 2019 - In attesa della Notte degli Oscar, Sky presenta dal 15 febbraio al 3 marzo oltre 90 titoli che hanno conquistato i cuori di pubblico e giurati.

Sky Cinema Oscar, il cinema più premiato in un unico grande canale

Marzia Gandolfi cinemanews

Sky Cinema Oscar, il cinema più premiato in un unico grande canale Volete sapere come si fa a vincere l'Oscar per il miglior film? Esiste un metodo semplice, fare un'analisi statistica dei film che lo hanno già vinto e determinare gli ingredienti chiave per ottenere la ricompensa massima del cinema americano. Quali? Preferibilmente un dramma, una durata superiore a un film americano medio, la vittoria di uno o più Golden Globe e un numero considerevole di nomination. Se non ci credete, verificate su Sky Cinema Oscar a partire dal 15 febbraio. In attesa della Notte degli Oscar, in diretta e in esclusiva su Sky domenica 24 febbraio, potrete sfogliare la collezione Oscar disponibile on demand e scoprire se i film vincitori nelle ultime edizioni corrispondono ai criteri enunciati.

La La Land, 6 Oscar vinti, è 'campione' esemplare: è un dramma, dura più di due ore, ha vinto 7 Golden Globe ed è stato nominato 14 volte. Diretto da Damien Chazelle La La Land è un'utopia, un luogo magico che per definizione non esiste, è dove la fantasia dispiega un immaginario senza limiti, è anche l'appellativo ironico di Los Angeles, fabbrica dei sogni per eccellenza. La prima 'perfezione' del film, che ne rivelerà parecchie, è dunque il suo titolo che anticipa la ricerca di un luogo e il prezzo da pagare per metterci piede. Perfezione ancora del casting. Emma Stone e Ryan Gosling sono Mia, wannabe actress, e Sebastian, jazzman confidenziale, che si incrociano più volte e si ignorano in una L.A. chimerica, fuori dal tempo, prima di innamorarsi perdutamente e di provare a vivere insieme i propri sogni.

Dramma (appena) sopra le due ore, 2 Golden Globe vinti e 14 candidature ricevute, La forma dell'acqua conferma la regola e vince 4 Oscar nel 2018. Favola attraversata da sottintesi politici, il film di Guillermo del Toro accresce l'ammirazione per un autore che da più di vent'anni nuota nelle correnti hollywoodiane senza perdere la sua integrità.

Genio contemporaneo del cinema fantastico, grande affabulatore e inventore di forme, l'autore messicano prosegue la sua opera d'incantamento. Una creatura dell'Amazzonia, venerata come un dio, è studiata da una società americana paranoica che ne umilia la bellezza con accanimento. Una principessa muta, piena di fantasia e sogni d'altrove, la incontra in un bunker top secret dove fa le pulizie. Si innamorano con un uovo sodo, un disco e un po' di bonheur. Vorrebbero soltanto vivere felici ma non è così semplice perché separarli è la missione di un cattivissimo impermeabile a tutto tranne al suo "sogno americano" da incubo.

Altre news e collegamenti a Ryan Gosling »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità  


Genesis Alpha One-SKIDROW | Tamako Market | Familijne