Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (3)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 17 gennaio 2019

Charlize Theron

Un "Monster" di bellezza e di bravura

43 anni, 7 Agosto 1975 (Leone), Benoni (Sudafrica)
occhiello
"Credevo che quello che non ricordavi, non ti mancava"
dal film Hancock (2008) Charlize Theron è Mary Embrey
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Charlize Theron
Golden Globes 2019
Nomination miglior attrice in un film brillante per il film Tully di Jason Reitman

Golden Globes 2012
Nomination miglior attrice in un film brillante per il film Young Adult di Jason Reitman

Golden Globes 2006
Nomination miglior attrice in un film drammatico per il film North Country - Storia di Josey di Niki Caro

Premio Oscar 2005
Nomination miglior attrice per il film North Country - Storia di Josey di Niki Caro

Golden Globes 2005
Nomination miglior attrice secondaria serie miniserie film tv per il film Tu chiamami Peter di Stephen Hopkins

Golden Globes 2004
Premio miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Festival di Berlino 2004
Premio miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Golden Globes 2004
Nomination miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Premio Oscar 2003
Nomination miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Premio Oscar 2003
Premio miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins



L'attrice torna nei panni della matrigna di Biancaneve che ha molte affinità con la Furiosa di Mad Max: Fury Road. Il cacciatore e la regina di ghiaccio, al cinema dal 6 aprile.

Charlize Theron, il ritorno della regina 'furiosa'

lunedì 4 aprile 2016 - Emanuele Sacchi cinemanews

Charlize Theron, il ritorno della regina 'furiosa'

Tully

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)
Un film di Jason Reitman. Con Charlize Theron, Mackenzie Davis, Ron Livingston, Mark Duplass, Emily Haine.
continua»

Genere Commedia, - USA 2018. Uscita 28/06/2018.

Atomica bionda

* * * - -
(mymonetro: 3,15)
Un film di David Leitch. Con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 17/08/2017.

Il tuo ultimo sguardo

* - - - -
(mymonetro: 1,46)
Un film di Sean Penn. Con Javier Bardem, Charlize Theron, Adèle Exarchopoulos, Jared Harris, Jean Reno.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2016. Uscita 29/06/2017.

Fast & Furious 8

* * - - -
(mymonetro: 2,34)
Un film di F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
continua»

Genere Azione, - USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa 2017. Uscita 13/04/2017.

Kubo e la spada magica

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)
Un film di Travis Knight. Con Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa.
continua»

Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 03/11/2016.
Filmografia di Charlize Theron »

mercoledì 16 gennaio 2019 - Un funambolico thriller spionistico con il premio Oscar Charlize Theron. Disponibile fino al 26 gennaio.

Atomica bionda, su Infinity uno dei titoli più memorabili del 2017

Alessandro Buttitta cinemanews

Atomica bionda, su Infinity uno dei titoli più memorabili del 2017 Charlize Theron è un'attrice tosta. È stata efferata serial killer in Monster, è stata una raffinata scassinatrice in The Italian Job, è stata Imperatrice furiosa in Mad Max: Fury Road (guarda la video recensione). Già premio Oscar, ha aggiunto un altro notevole ruolo alla sua ricchissima carriera grazie ad Atomica bionda (guarda la video recensione), funambolico thriller spionistico in cui interpreta Lorraine Broughton, un'inarrestabile agente segreto dell'MI6 in servizio nella Berlino del 1989. Qui, alla vigilia della caduta del Muro, deve recuperare un dossier contenente una miriade di informazioni sulle spie occidentali in azione sul territorio. Adattamento cinematografico di "The Coldest City" (2012), graphic novel scritto da Antony Johnston e illustrato da Sam Hart, Atomica bionda è stato uno dei titoli più memorabili del 2017. Con una colonna sonora straordinaria impreziosita dai brani di David Bowie e dei Depeche Mode, delinea un personaggio implacabile che ottiene ciò che deve ottenere con tutte le armi a disposizione. Seducente e spietata, con una forza e un'astuzia senza pari, Lorraine è magnetica al pari della sua interprete. Tra incredibili scene d'azione e momenti hot che difficilmente saranno dimenticati, la donna si fa strada nella capitale tedesca per evitare lo scoppio della Terza Guerra Mondiale.

Al suo fianco, fin quando è possibile starle dietro, c'è David Percival, direttore della sede di Berlino al quale presta le fattezze un ottimo James McAvoy (Espiazione, L'ultimo re di Scozia, X-Men - L'inizio). Nelle retrovie, a guidare le operazioni fin quando è concesso loro, ci sono Emmett Kurzfeld e Eric Gray, alti dirigenti della CIA e MI6 che hanno scelto Lorraine per questa delicata missione. I due ruoli sono stati affidati agli impeccabili John Goodman (Il grande Lebowski, Argo) e Toby Jones (Il racconto dei racconti, la saga di Hunger Games).

Da oggi disponibile nel catalogo di Infinity, Atomica bionda porta la firma di David M. Leitch. Ex attore e stuntman di successo, si è cimentato alla regia con ottimi risultati in John Wick - Capitolo 2 coadiuvando l'amico e collega Charles F. Stahelski. Nel 2018 ha diretto Deadpool 2 (guarda la video recensione), mentre nel 2019 il suo nome va associato a Hobbs & Shaw, attesissimo spin-off di Fast & Furious con protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham, in uscita nelle sale cinematografiche in estate. Quando ci sono azione e scazzottate di mezzo, David M. Leitch è sempre in prima linea.

   

martedì 18 dicembre 2018 - Tra novità, sequel e reboot, si prospetta un anno ricchissimo di grande cinema. Da Dumbo ai nuovi Avengers, dal ritorno di Toy Story al capitolo conclusivo di Star Wars, ecco i film che non possiamo perdere nel 2019.

I film imperdibili del 2019

Andrea Fornasiero cinemanews

I film imperdibili del 2019

giovedì 6 dicembre 2018 - Plurinominati Vice e La favorita. Nominato anche Robert Redford per la sua ultima interpretazione in Old Man & the Gun.

Golden Globe, tutte le nomination

a cura della redazione cinemanews

Golden Globe, tutte le nomination Sono state annunciate oggi le nomination della 76a edizione dei Golden Globe Awards. Uno dei premi più importanti per il settore di cinema e televisione, sono considerati gli anticipatori dei premi Oscar (che saranno consegnati invece il 25 febbraio 2019). Nella categoria Miglior Film Straniero è stato nominato Un affare di famiglia (guarda la video recensione) del regista giapponese Kore'eda Hirokazu, già premiato con la Palma d'oro a Cannes, oltre a Roma (guarda la video recensione), Opera senza autore (guarda la video recensione), Cafarnao e Girl (guarda la video recensione). Non ce l'ha fatta a entrare in questa cinquina l'italiano Dogman (guarda la video recensione) di Matteo Garrone. Tra i film che hanno ricevuto più nomination spicca Vice - L'uomo nell'ombra (6 nomination), La favorita e Green Book. Da notare A Star is Born (guarda la video recensione), per il quale è stata nominata anche Lady Gaga sia come attrice che come autrice della canzone "Shallow". Tra gli attori protagonisti è stato nominato anche Robert Redford per la sua ultima interpretazione (prima dell'abbandono del mondo del cinema in qualità di attore) nel film Old Man & the Gun (guarda la video recensione) di David Lowery (dal 20 dicembre nelle sale italiane).
I Golden Globe verranno consegnati durante la cerimonia di premiazione nella notte tra il 6 e il 7 gennaio 2019, al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. I presentatori della serata saranno Sandra Oh e Andy Samberg.

Altre news e collegamenti a Charlize Theron »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità  


Diamantgrill Folie in Chrom-Optik passend für Kühlergrill Mercedes A (W176) | Ashita no Joe | The Last Kingdom