Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 21 febbraio 2019

Bob Odenkirk

Nome: Robert John Odenkirk
56 anni, 22 Ottobre 1962 (Bilancia), Naperville (USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Bob Odenkirk
Critics Choice Award 2019
Nomination miglior attore in una serie televisiva drammatica per il film Better Call Saul di Vince Gilligan, Adam Bernstein, Thomas Schnauz, Peter Gould, Colin Bucksey, John Shiban, Michelle MacLaren, Larysa Kondracki, Terry McDonough, Daniel Sackheim



Gli incredibili 2

* * * - -
(mymonetro: 3,44)
Un film di Brad Bird. Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini.
continua»

Genere Animazione, - USA 2018. Uscita 19/09/2018.

The Post

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)
Un film di Steven Spielberg. Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts.
continua»

Genere Biografico, - USA 2017. Uscita 01/02/2018.

Nebraska

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,98)
Un film di Alexander Payne. Con Bruce Dern, Will Forte, June Squibb, Bob Odenkirk, Stacy Keach.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2013. Uscita 16/01/2014.

Relative Strangers

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Greg Glienna. Con Danny DeVito, Kathy Bates, Ron Livingston, Neve Campbell, Beverly D'Angelo.
continua»

Genere Commedia, - USA 2006.

The Spectacular Now

Un film di James Ponsoldt. Con Shailene Woodley, Miles Teller, Brie Larson, Dayo Okeniyi, Kyle Chandler.
continua»

Genere Commedia drammatica, - USA 2013.
Filmografia di Bob Odenkirk »

lunedì 4 febbraio 2019 - Nella scelta del Cinema di Sky e disponibile anche on demand, un film che segna nuovi esaltanti record per Steven Spielberg.

The Post, un vibrante manifesto sulle responsabilità del giornalismo

Alessandro Buttitta cinemanews

The Post, un vibrante manifesto sulle responsabilità del giornalismo Il governo americano ha mentito per decenni sulla Guerra in Vietnam. Almeno quattro presidenti hanno insabbiato prove sulle reali condizioni delle truppe statunitensi in territorio straniero, nascondendo all'opinione pubblica verità troppo difficili da accettare. Convinti che i giornalisti debbano sempre osservare e raccontare criticamente le mosse di chi detiene il potere, l'editore e il direttore del Washington Post decidono di divulgare al mondo i Pentagon Papers, ovvero dei documenti top secret del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. È il 1971, Richard Nixon occupa la Casa Bianca, uno scandalo di immani proporzioni anima quella che è definita la più grande democrazia al mondo. Tra le prime visioni di Sky, disponibile anche on demand, The Post è un vibrante manifesto sulle responsabilità del giornalismo, un vademecum sui diritti e i doveri che i cronisti hanno nei confronti dei propri lettori. Tra le opere più memorabili delle ultime stagioni cinematografiche, è sublimato dalle prove impeccabili di Tom Hanks e Meryl Streep, rispettivamente interpreti di Ben Bradlee e Kay Graham. I due attori vengono affiancati da Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Bradley Whitford, Matthew Rhys e Bruce Greenwood. Dietro alla macchina da presa c'è Steven Spielberg.

Attraverso un'interpretazione strabiliante Meryl Streep, stella sempre più splendente del firmamento hollywoodiano, riesce a trasmettere il travaglio interiore e le titubanze dell'editore del Washington Post, prima donna a ricoprire un simile ruolo nel giornalismo statunitense. Restituendo la figura della Graham, l'attrice sottolinea a più riprese quanta forza e quanta determinazione ci siano volute per guidare un quotidiano così autorevole e influente nell'America maschilista degli anni Settanta.

Con all'attivo diverse nomination ai Golden Globe e agli Oscar, The Post è uno dei migliori film del regista americano, sicuramente uno dei più incisivi sul piano politico.

Il film segna inoltre diversi record per Spielberg: è il primo con Meryl Streep in scena; è il quinto con protagonista Tom Hanks che diventa così l'attore più utilizzato da lui; è il ventottesimo che si avvale della colonna sonora di John Williams, pluripremiato compositore che ha segnato la storia del cinema.

Altre news e collegamenti a Bob Odenkirk »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità  


Bleib cool, Scooby-Doo! | The Used 16 | Meble i wyposażenie wnętrz (1)